Alla presenza del delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa D’Amalfi, Andrea Reale e dei referenti dei vari settori dell’Ospedale locale, si è svolto l’incontro durante il quale è stato confermato l’arrivo a breve tempo di una nuova TAC di ultima generazione che sostituirà quella utilizzata finora. E’ stato confermato l’arrivo di personale, iniziando dagli anestesisti- rianimatori, per consentire un assetto definitivo ed una sicurezza sanitaria ancora più efficaci per la popolazione e per i turisti della Costa D’Amalfi.
Questa ‘spinta in avanti’ giunge in seguito al riconoscimento di ‘ Ospedale in deroga / zona disagiata’ previsto dal nuovo piano Ospedaliero Regionale del maggio 2016 (BURC 32/2016), grande conquista, che ha definitivamente stabilizzato l’Ospedale Costa D’Amalfi, che dopo anni di sofferenza, prende in considerazione parametri finora trascurati come la conformazione del territorio (con le conseguenti difficoltà nei soccorsi), il prestigio della Costa, l’affluenza e le necessità sanitarie dei turisti.
La Conferenza dei Sindaci della Costa D’Amalfi , ringrazia il Presidente della Regione On. Vincenzo De Luca, il Consigliere delegato alla Sanità Dott. Enrico Coscioni, il Direttore Generale dell’Aziendale Ospedaliera Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, Dott. Nicola Cantone; il Direttore Sanitario Dott. Nicola Silvestri, il Direttore dell’Ospedale Costa D’Amalfi Dott. Francesco De Caro; per l’attenzione che hanno dimostrato di profondere per il ns. Ospedale superando difficoltà burocratiche, a solo scopo di elargire prestazioni sanitarie efficienti ad un territorio d’eccellenza che però per la sua conformazione orografica aveva difficoltà vitali per l’assenza di un plesso attrezzato per l’emergenza .
I Sindaci della Costa d’Amalfi, si pongono in stretta collaborazione con i vertici dell’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, per costruire un percorso in crescita per il ns. Ospedale che a dire del Direttore Sanitario Nicola Silvestri può essere ancora meglio utilizzato e implementato a servizio del ns. territorio .