Ed in relazione a questa problematica ha potuto riscontrare un carico notevole di richieste che nel complesso afferiscono agli uffici con punte giornaliere che arrivano a circa 900 prenotazioni quotidiane delle quali circa 200 vengono effettuate attraverso il contatto telefonico.
Numeri questi che allo stato, con l’organico attualmente preposto, non possono essere migliorati.
Nell’immediato, in alternativa, è possibile usufruire del servizio C.U.P. presso le farmacie territoriali aderenti alla iniziativa e, comunque, la Direzione Strategica Aziendale della AOU, al fine di poter risolvere la problematica, ha deciso di potenziare il servizio attualmente erogato attraverso l’incremento degli operatori addetti ed in questa ottica a breve l’utenza sarà informata circa le modalità operative.
Sarebbe auspicabile un potenziamento della struttura CUP, ma più importante è garantire una adeguata e soddisfacente assistenza degli utenti con medici professionisti all’altezza e con un numero di prestazioni in linea con le richieste, garantendo nel contempo che i medici siano disponibili tutti i giorni negli ambulatori con turni diurni e serali, così da evitare di effettuare prestazioni onerose presso medici non convenzionati.
E’ utopia……non so!!!
i centralinisti del CUp li trovi passeggiando per torrione.
X Biagio
Basta pagarli questi medici in linea con le retribuzioni europee … siamo assolutamente lontani!!!
Un’utopia?…
Non so!!