Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: Laverone ex mancato della sfida col Vicenza

Stampa
Pochi mesi fa vestiva la casacca biancorossa, ma la gara dell’ex Lorenzo Laverone rischia di guardarla dalla panchina.

L’esterno che coi veneti ha giocato per due stagioni di fila, arrivando a giocarsi anche i play off col Pescara due anni fa, potrebbe essere un protagonista mancato dell’anticipo col Vicenza. Laverone rischia di finir fuori, per questa gara, per scelta tecnica.

Non un bocciatura, ma una decisione dettata dalla soluzione tattica meno idonea alle sue caratteristiche. Mister Sannino ha dimostrato fin qui di preferirlo più da esterno alto che non da terzino in una difesa schierata a quattro.

L’ex del Vicenza che quella fascia destra in carriera l’ha percorsa in lungo e in largo ricoprendo più ruoli, ritrovandosi a fare anche l’attaccante, stavolta potrebbe passare il testimone. Ironia della sorte, com’è accaduto qualche mese fa, quando militava nel Vicenza, anche stavolta rischia di saltare la sfida dell’Arechi. Al match della fase finale del precedente campionato non aveva preso parte perchè reduce dall’intervento al tallone sinistro.

Anche stavolta dunque, Laverone Salernitana – Vicenza rischia di guardarla da spettatore, a meno che Sannino non decida di rivedere alcune scelte. Nelle prime tre partite, giocate da esterno della linea a cinque, ha vestito la maglia da titolare, ma ora potrebbe cedere il testimone se si concretizzerà il passaggio alla difesa a quattro. Per non recitare il ruolo dell’ex mancato, Laverone ha ancora 24 ore di tempo per convincere Sannino a concedergli un’altra chance.

Exit mobile version