Con meraviglia apprendiamo, dagli organi di stampa e dai social, di un’accusa di mancata risposta a due interrogazioni comunali presentate (30/06/2016 prot. 9523 – 07/07/2016 prot. 9826) dal Gruppo 5 Stelle di Pellezzano a cui ha dato risalto l’on. Angelo Tofalo. La sorpresa è grande perché la risposta è stata tempestiva e prodotta, infatti, in data 15/07/2016 con prot. 10232 e con firma di ricezione a nome di Raffaella Vitale in data 18/07/2016.
“Sembra quindi chiaro – spiega il sindaco Giuseppe Pisapia – che lo scopo di tanto rumore è solo quello di far ottenere visibilità ad un gruppo che non è in grado di fare opposizione, né di leggere le carte”.
Le interrogazioni presentate riguardano: Tariffe Tari e Bilancio Previsionale, temi sui quali sono state richieste le documentazioni che, però, erano già agli atti e pubblicate sull’Albo Pretorio on line del Comune (di accesso pubblico).
“Nonostante ciò – ribadisce il sindaco – tutta la documentazione è stata fornita, come da riscontro della nota del 15 luglio. E’ perciò strano che un onorevole possa dare sostegno a questa lamentela insussistente, a meno che non sia all’oscuro della realtà dei fatti”.
Pisapia chiude poi la questione dicendo: “Basta con le speculazioni e le strumentalizzazioni su problemi importanti. Pellezzano ha bisogno di crescere e questo può farlo anche grazie ad un’opposizione costruttiva e qualificata, ma sicuramente non improvvisata”.
Commenta