Il tratto è stato transennato dagli addetti al Comune Per i gestori del locale è stata una notte di lavoro per ripulire tutto. Per fortuna i danni non sono stati ingenti. Paura per il livello del torrente Dragone che, per fortuna, è stato sempre sotto controllo dalla centrale operativa di Protezione Civile che ha monitorato i livelli attraverso lo speciale sistema di videocamere installate su tutto il tratto del fiume.
Mentre accadeva tutto questo, le campane della Collegiata di Santa Maria Maddalena hanno suonato a distesa: un violento fulmine, infatti, ha mandato in tilt l’impianto elettrico che aziona il moto delle campane
Scene apocalittiche, mai viste prima d’ora: campane a festa mentre dal cielo veniva giù di tutto.
Poi, dopo 45 minuti abbondanti, gli addetti alla custodia della chiesa sono riusciti a interrompere il fenomeno anomalo. Proprio ieri mattina abbiamo parlato del “silenzio” dello storico orologio della piazzetta, col suono continuo delle campane che procurerebbe fastidi ai clienti delle attività ricettive. I segni ‘piovuti’ ieri dal cielo, almeno a noi che crediamo nelle coincidenze come uniche certezze, fanno riflettere…
Fonte IlVescovado.it