Site icon Salernonotizie.it

Referendum, il Ministro Boschi a Salerno a sostegno del Si

Stampa
Maria Elena Boschi è a Salerno presso il Grand Hotel Salerno per partecipare assieme a  Piero De Luca ad una manifestazione a sostegno del referendum costituzionale. La data del referendum verrà ufficializzata nel corso del prossimo Consiglio dei Ministri. LIRATV ha trasmesso l’incontro con il Ministro in diretta video sui suoi canali social

PIERO DE LUCA-  “C’è grande voglia di partecipazione, migliaia di persone hanno già messo la loro faccia”. Lo ha detto Piero De Luca, coordinatore regionale dei Comitati per il Sì, parlando a Salerno a una manifestazione alla quale ha preso parte anche il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi. Piero De Luca ha poi ricordato che sono già venti i comitati costituiti, “in appena due settimane nella provincia di Salerno”. “E, con grande entusiasmo, – ha aggiunto – lo si sta facendo in tutta la regione”. Piero De Luca ha poi stigmatizzato quanto è stato fatto negli ultimi anni nel capoluogo salernitano e come sia necessario, con una riforma, rendere più spedita l’azione amministrativa.

MARIA ELENA BOSCHI- La prima cosa da “fare è ristabilire la verità sul referendum rispetto alle tante bugie che si sentono in giro”. Lo ha detto il ministro Maria Elena Boschi intervenendo questa sera a Salerno a un’iniziativa per Il sì al referendum costituzionale”. La scelta, ha aggiunto il ministro, “non è tra questa riforma e una riforma ideale ma tra chi vuole cambiare e chi no. E chi non vuole cambiare è chi oggi sta bene”.

“Chi sostiene il fronte del “No” difende quel titolo V della Costituzione non scritto dai padri costituenti, ma scritto da quelli che sono andati dietro la Lega” ha aggiunto Il Ministro. “Uno dei principali obiettivi – ha proseguito la Boschi – è quello di eliminare la burocrazia”.

“Non facciamoci rubare il futuro. Chi dice no è chi in questi ultimi trent’anni non ha cambiato nulla”, ha proseguito ancora il ministro dinanzi a tantissimi sostenitori per il sì. In sala anche il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, e numerosi parlamentari Pd della Campania.

 

INTERVENTO SINDACO ENZO NAPOLI

 

INTERVENTO PIERO DE LUCA

 

 

VIDEO INTEGRALE LIRATV

 

FOTO

Exit mobile version