PIERO DE LUCA- “C’è grande voglia di partecipazione, migliaia di persone hanno già messo la loro faccia”. Lo ha detto Piero De Luca, coordinatore regionale dei Comitati per il Sì, parlando a Salerno a una manifestazione alla quale ha preso parte anche il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi. Piero De Luca ha poi ricordato che sono già venti i comitati costituiti, “in appena due settimane nella provincia di Salerno”. “E, con grande entusiasmo, – ha aggiunto – lo si sta facendo in tutta la regione”. Piero De Luca ha poi stigmatizzato quanto è stato fatto negli ultimi anni nel capoluogo salernitano e come sia necessario, con una riforma, rendere più spedita l’azione amministrativa.
MARIA ELENA BOSCHI- La prima cosa da “fare è ristabilire la verità sul referendum rispetto alle tante bugie che si sentono in giro”. Lo ha detto il ministro Maria Elena Boschi intervenendo questa sera a Salerno a un’iniziativa per Il sì al referendum costituzionale”. La scelta, ha aggiunto il ministro, “non è tra questa riforma e una riforma ideale ma tra chi vuole cambiare e chi no. E chi non vuole cambiare è chi oggi sta bene”.
“Chi sostiene il fronte del “No” difende quel titolo V della Costituzione non scritto dai padri costituenti, ma scritto da quelli che sono andati dietro la Lega” ha aggiunto Il Ministro. “Uno dei principali obiettivi – ha proseguito la Boschi – è quello di eliminare la burocrazia”.
“Non facciamoci rubare il futuro. Chi dice no è chi in questi ultimi trent’anni non ha cambiato nulla”, ha proseguito ancora il ministro dinanzi a tantissimi sostenitori per il sì. In sala anche il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, e numerosi parlamentari Pd della Campania.
INTERVENTO SINDACO ENZO NAPOLI
INTERVENTO PIERO DE LUCA
VIDEO INTEGRALE LIRATV
FOTO