Site icon Salernonotizie.it

Serie B: Cittadella vola, risorge il Verona. Benevento imbattuto, Avellino flop

Stampa
Dopo gli anticipi di ieri che hanno visto la vittoria del Bari in casa ad opera del Cesena per 2-1 con doppietta di Maniero, il pareggio ad occhiali tra le due retrocesse dalla A Carpi e Frosinone e in ultimo il colpaccio del Vicenza all’Arechi di Salerno per 3-2 oggi si sono giocati gli altri incontri. Vola il Cittadella, Benevento imbattuto, risorge il Verona:

CITTADELLA-NOVARA 3-1 [37′ e 51′ Strizzolo (C), 72′ Litteri (C), 86′ Di Mariano (N)] – Non si ferma lo splendido cammino del Cittadella, che vince la quarta partita consecutiva rimanendo a punteggio pieno. Al Tombolato decide una doppietta dell’ex pisano Strizzolo: deviazione facile da pochi passi e con la porta vuota prima, contropiede vincente poi. Il Novara colpisce una traversa nella ripresa, poi viene punito dal solito Litteri. Solo per la cronaca l’1-3 di Di Mariano.

LATINA-BENEVENTO 1-1 [72′ De Vitis (L), 88′ Pajac (B)] – Un match equilibrato viene sbloccato a una ventina di minuti dal termine da De Vitis: strepitosa conclusione spedita da lontano direttamente sotto l’incrocio. Nel finale, però, il neo entrato Pajac fissa il punteggio sull’1-1 con una spaccata da pochi passi.

PERUGIA-TERNANA 1-1 [52′ Bianchi (P), 55′ Falleti (T)] – Termina in parità un equilibratissimo derby umbro: Bianchi illude il Perugia a inizio ripresa, ma un gran destro direttamente sotto l’incrocio di Falleti regala il pareggio quasi immediato alla Ternana. Annullato per fuorigioco il possibile 2-1 di Volta. Nel finale si sente male un tifoso di casa: le due squadre, di comune accordo, decidono di far trascorrere gli ultimi minuti con un torello vista la richiesta dei sostenitori perugini di non giocare più.

PISA-BRESCIA 1-0 [68′ Eusepi] – Nella sfida tra gli amici Gattuso e Brocchi , ad avere la meglio è il commovente Pisa, che sale a quota 7 in classifica nonostante i problemi societari delle ultime settimane. A decidere la gara disputata sul neutro di Empoli è Eusepi: gran conclusione a giro dal limite e 1-0 definitivo.

SPAL-VIRTUS ENTELLA 2-2 [7′ Pellizzer (E), 33′ Caputo (E), 38′ Giani (S), 39′ Schiattarella (S)] – Gara spettacolare al Mazza: l’Entella va avanti due reti in poco più di mezz’ora, ma già prima dell’intervallo la Spal riesce a trovare il pareggio grazie a un uno-due terribile in pochi secondi. Nella ripresa espulso Palermo tra gli ospiti.

SPEZIA-PRO VERCELLI 2-1 [71′ Nené (S), 81′ Piu (S), 90′ La Mantia (P)] – Un calcio di rigore estremamente dubbio concesso a Sciaudone regala i 3 punti allo Spezia: l’intervento di Ardizzone sull’avversario è fuori area. In ogni caso, Nené non sbaglia dal dischetto. Nel finale, poi, è l’ex empolese Piu a chiudere definitivamente i conti. Inutile l’1-2 di La Mantia, anche se Mammarella sfiora il pari proprio nell’ultima azione del match.

TRAPANI-ASCOLI 1-1 [35′ rig. Gatto (A), 62′ Petkovic (T)] – Cosmi si conferma Mister X: quarto pareggio nelle prime 4 giornate per il suo Trapani, che recupera l’iniziale svantaggio firmato da un rigore di Gatto grazie a Petkovic.

Exit mobile version