“Una gara in cui ci sarà da battagliare perché anche il Cesena viene da una sconfitta. Noi siamo arrabbiati più di loro e mi aspetto una partita combattuta. Giocare a tre giorni di distanza ci dà subito la possibilità di metterci alla prova e di cercare il riscatto ma dall’altro lato ci obbliga a riflettere sulle forze fresche da impiegare. In ogni caso la Salernitana ha una rosa che nella sua interezza io reputo essere titolare e sono certo che chi andrà in campo darà il massimo”. Sulla formazione allenata da Drago: “Loro giocano in casa, in uno stadio molto simile all’”Arechi”, con gli spalti vicini al campo e un tifo che spinge molto. È una squadra che punta alla Serie A con giocatori importanti”. Sannino ha quindi concluso: “Anche venerdì la squadra ha dimostrato di esserci e la reazione c’è stata recuperando dallo 0-2 iniziale al 2-2. Domani mi aspetto una squadra ancora più cattiva, non solo sotto l’aspetto della gestione della gara ma anche sotto il profilo caratteriale”.
Al termine della seduta di rifinitura il mister ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Cesena e Salernitana.
PORTIERI: Iliadis, Liverani, Terracciano;
DIFENSORI: Bernardini, Laverone, Luiz Felipe, Mantovani, Perico, Schiavi, Tuia, Vitale;
CENTROCAMPISTI: Busellato, Della Rocca, Odjer, Ronaldo, Rosina, Zito;
ATTACCANTI: Caccavallo, Coda, Donnarumma, Improta, João Silva.
Non è un bel momento per le difese italiane. Visto la Juve? La difesa migliore del mondo ieri ha fatto due figuracce. La parte offensiva si cura molto di più di quella difensiva. Però bisogna ricordare le nostre grandi linee maginot (Zoff; Gentile, Collovati, Scirea, Cabrini) e (Zenga; Bergomi, Ferri, Baresi, Maldini) e ispirarsi. A Cesena vogliamo squadra più cattiva e soprattutto più attenta in difesa. Ringhiare e ripartire.