Primo appuntamento alle 7 con Buongiorno Italia: la cronaca con gli ultimi avvenimenti della notte, l’economia, lo sport, la cultura, l’ambiente e un’ampia rassegna stampa dagli studi di Milano e Napoli, con collegamenti in diretta dalle varie regioni italiane.
Particolare attenzione sarà dedicata alle emergenze dei territori colpiti dal sisma e dal maltempo. Alle 7.30 seguirà Buongiorno Regione, la rubrica quotidiana interamente dedicata alle diverse realtà locali. Anche quest’anno l’offerta delle rubriche del mattino sarà arricchita dalle campagne sociali della Tgr, per una informazione sempre più al servizio dei cittadini.
“Le morning News della Testata Giornalistica Regionale sono divenute ormai un’esperienza consolidata – ha dichiarato il direttore della Tgr Vincenzo Morgante – un appuntamento fortemente apprezzato dai telespettatori perché coniugano un ritmo veloce ad un linguaggio familiare, proprio nelle ore in cui le persone si preparano ad affrontare una nuova giornata. Qualità e velocità sono le priorità della nostra nuova organizzazione produttiva. Le redazioni locali della Rai saranno cosi sempre più vicine al territorio ed ai cittadini”.
Grazie, non apprezzo i vostri sforzi…….in Campania siete napolicentrici, quasi che il canone per mantenervi sia estorto ai soli cittadini della metropoli vesuviana.
Abbiamo la nostra informazione cittadina, ci piaccia o meno almeno non ci costa quanto il vostro carrozzone politico affaristico.
Sono perfettamente d’accordo con Giuseppe. Per quanto ci riguarda potete denominare la tramissione: «Buongiorno Napoli», poiché anche al TG regionale parlate solo e sempre di Campania = Napoli, dimenticandovi delle restanti 549 realtà regionali. La nostra regione è fatta di ben 5 province e per noi campani la città di Napoli rappresenta solo uno tra i 550 comuni della Campania e nemmeno quello per cui sentirci maggiormente fieri. Grazie al digitale terrestre Avellinesi, beneventani e salernitani hanno oggi tantissime valide alternative a Telefuorigrotta.