“Il Paese non è fermo perché le leggi vengono fatte con tempi lunghi. Servono altre riforme per far ripartire il Paese. Questa retorica ormai non ha più fondamenti, è stanca e ridondante”, scrive ancora Civati secondo il quale “serve il coraggio di riformare la pubblica amministrazione e rendere più efficiente l’amministrazione della giustizia”.
“Nessuno dei Paesi che hanno reagito meglio alla crisi ha fatto riforme costituzionali di queste dimensioni – sottolinea il deputato – sono intervenuti su altri fattori. Infine basta legare la legge elettorale alla riforma costituzionale. La legge elettorale è ordinaria e si può cambiare in qualunque momento”.
Bravo Civati è la cosa più di sinistra che tu abbia mai fatto. Le tue parole sono unguneto per la salma di Enrico Berlinguer che il bugiardo seriale ha fatto rivoltare nella tomba con le sue leggi a favore delle banche e delle lobbies e contro i lavoratori.
Per completare l’opera, però, non dovresti peò più votare la fiducia a questo governo e farlo cadere. Solo allora, oltre ad aver contribuito fattivamente alla salvezza della nazione dalla distruzione, ti potrai avvicinare ad una foto del grande Enrico Berlinguer guardandola con la testa diritta
Vuoi mettere la campagna del NO almeno 1 ora in primo piano in alto nel Esposito??? Ma ci prendi veramente per coglioni???
IO VOTO SI, VOGLIO CAMBIARE A GOGO