A Cesena per ritrovare dunque la giusta quadratura del cerchio e per riprendersi quanto lasciatosi sfuggire contro il Vicenza, la Salernitana ci prova in versione, rivoluzionata rispetto a venerdì scorso, e ciò sia negli uomini che nel modulo tattico. In soffitta nuovamente un sistema di gioco, in questo caso il 4-3-1-2, e largo ad un 3-5-2 che tanto ha fatto storcere il muso a Novara. Diversi sono anche gli interpreti con Perico che affianca Schiavi e Bernardini in difesa, a centrocampo c’è Ronaldo supportato da Della Rocca e Busellato (a sorpresa out Odjer). Sugli esterni Vitale ed Improta all’esordio dal 1’. Novità anche in attacco dove Joao Silva ha vinto il ballottaggio con Coda, e con Rosina che agirà a supporto prendendo il posto a Donnarumma apparso giù di tono in questo inizio di torneo.
Di contro ci sarà il Cesena, reduce dalla sconfitta di Bari e penalizzato da diversi infortuni e reduce dalla sconfitta di Bari. Mister Drago opterà per un 4-3-1-2 con Garritano dietro le linee e Djuric e Di Roberto in attacco. A centrocampo preferito Schiavone. Mezz’ali Kone e l’ex laziale Cinelli.
CESENA-SALERNITANA 0-0 (primo tempo)
Cesena (4-3-3): Agazzi; Balzano, Perticone, Ligi, Renzetti; Cinelli, Schiavone, Kone; Garritano, Djuric, Di Roberto.
A disposizione: Agliardi, Filippini, Cascione, Gasperi, Severino, Rigione, Panico, Falasco, Capelli.
Allenatore: Drago
Salernitana (4-4-2): Terracciano; Perico, Schiavi, Bernardini, Vitale; Improta, Busellato, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Joao Silva.
A disposizione: Iliadis, Tuia, Laverone, Mantovani, Zito, Odjer, Caccavallo, Coda, Donnarumma.
Allenatore: Sannino
Arbitro: Marco Serra di Torino
Assistenti: Giovanni Baccini di Convegliano e Gianluca Sechi di Sassari
IV uomo: Alessandro Pietropaolo di Modena
TWITTER USSALERNITANA1919.IT
Fuori Rosina e Busellato , sono completamente fuori partita.Dentro Coda e Odjer.