Site icon Salernonotizie.it

A Cesena tiene la diga di Sannino: primo tempo termina 0-0

Stampa
Termina 0-0 il primo tempo del monday-night di serie B al Manuzzi di Cesena tra i locali e la Salernitana. Prima frazione con i granata piuttosto guardinghi e con i romagnoli a fare la partita e pericolosi in almeno in 4 circostanze, con Djuric, Di Roberto e nel finale con Perticone. Rosina, impiegato da seconda punta accanto a Joao Silva fatica ad accendere la luce. Gli uomini di Sannino appaiono sicuramente più equilibrati in mediana ma poco propositivi in avanti, mentre in difesa presenti le solite amnesie. Ammonito Busellato tra i campani.

A Cesena per ritrovare dunque la giusta quadratura del cerchio e per riprendersi quanto lasciatosi sfuggire contro il Vicenza, la Salernitana ci prova in versione, rivoluzionata rispetto a venerdì scorso, e ciò sia negli uomini che nel modulo tattico. In soffitta nuovamente un sistema di gioco, in questo caso il 4-3-1-2, e largo ad un 3-5-2 che tanto ha fatto storcere il muso a Novara. Diversi sono anche gli interpreti con Perico che affianca Schiavi e Bernardini in difesa, a centrocampo c’è Ronaldo supportato da Della  Rocca e Busellato (a sorpresa out Odjer). Sugli esterni Vitale ed Improta all’esordio dal 1’. Novità anche in attacco dove Joao Silva ha vinto il ballottaggio con Coda, e con Rosina che agirà a supporto prendendo il posto a Donnarumma apparso giù di tono in questo inizio di torneo.

Di contro ci sarà il Cesena, reduce dalla sconfitta di Bari e penalizzato da diversi infortuni e reduce dalla sconfitta di Bari. Mister Drago opterà per un 4-3-1-2 con Garritano dietro le linee e Djuric e Di Roberto in attacco. A centrocampo preferito Schiavone. Mezz’ali Kone e l’ex laziale Cinelli.

CESENA-SALERNITANA 0-0 (primo tempo)

Cesena (4-3-3): Agazzi; Balzano, Perticone, Ligi, Renzetti; Cinelli, Schiavone, Kone; Garritano, Djuric, Di Roberto.

A disposizione: Agliardi, Filippini, Cascione, Gasperi, Severino, Rigione, Panico, Falasco, Capelli.

Allenatore: Drago
Salernitana (4-4-2): Terracciano; Perico, Schiavi, Bernardini, Vitale; Improta, Busellato, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Joao Silva.

A disposizione: Iliadis, Tuia, Laverone, Mantovani, Zito, Odjer, Caccavallo, Coda, Donnarumma.

Allenatore: Sannino

Arbitro: Marco Serra di Torino

Assistenti: Giovanni Baccini di Convegliano e Gianluca Sechi di Sassari

IV uomo: Alessandro Pietropaolo di Modena

TWITTER USSALERNITANA1919.IT


Exit mobile version