Si cambia modulo ma si cambiano anche interpreti per quella che può essere definita una vera rivoluzione. Coda e Donnarumma rischiano di partire dalla panchina. Al loro posto Rosina e Joao Silva. Una rivoluzione per reagire alle due sconfitte e alle critiche. Quattro undicesimi cambiati rispetto alla gara persa con il Vicenza.
In difesa la prima novità, oltre il modulo è l’impiego di Tuia al posto di Mantovani. L’ex Laizo farà coppia con Bernardini e Schiavi che si rivede dopo l’esclusione di venerdì sera. Altra novità riguarda la contemporanea esclusione, a destra di Perico (male con il Vicenza) e Laverone (non impeccabile a Novara).
Al loro posto giocherà Improta che è più un esterno d’attacco che un terzino. A centrocampo Ronaldo si prende le chiavi del centrocampo mentre scivola in panca Busellato. Confermati Odjer e Della Rocca. In avanti Rosina e Joao Silva con la contemporanea esclusione, stando alle indiscrezioni della vigilia riportate dal Mattino di Coda e Donnarumma. Sannino si gioca molto nei 90 minuti di oggi.
La gara di oggi e la sfida con il Trapani, sabato all’Arechi, diranno tanto sul destino del tecnico di Ottaviano. Menichini è sull’uscio ma ci sarebbero anche altre soluzioni in caso di passi falsi ulteriori. La Salernitana ha ottenuto 2 punti nelle prime 4 partite. Non ha mai vinto. Vittoria che non è arrivata neppure in Coppa Italia (Salernitana – Benevento 0 a 0 e Pisa – Salernitana 1 a 1). Sei i gol subiti dalla Salernitana in campionato, cinque quelli realizzati fino a questo momento.
Il tecnico del Cesena Drago dovrà fare a meno di Ciano, che dovrebbe accomodarsi solo in panchina. Al suo posto in avanti ci sarà Garritano mentre Laribi non recupera. Sugli spalti attesi oltre diecimila spettatori di cui 300 tifosi della Salernitana
CESENA – SALERNITANA Stadio Manuzzi ore 20.30 (Diretta Radio Bussola 24 e Sky, differita LIRATV)
CESENA (4-3-3): Agazzi; Balzano, Perticone, Ligi, Renzetti; Kone, Schiavone, Cinelli; Di Roberto, Djuric, Garritano.
In panchina: Agliardi, Filippini, Cascione, Gasperi, Severini, Rigione, Panico, Falasco, Capelli.
Allenatore: Drago
SALERNITANA (5-3-2): Terracciano; Improta, Tuia, Schiavi, Bernardini, Vitale; Odjer, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Joao Silva.
In panchina: Iliadis, Busellato, Coda, Donnarumma, Mantovani Caccavallo, Laverone, Zito, Perico.
Allenatore: Sannino.
LA QUINTA GIORNATA. Dopo l’anticipo di questa sera tra Cesena e Salernitana, la quinta giornata si completerà domani sera. Le rimanenti dieci partite della quinta giornata di serie B si giocheranno invece questa sera con fischio d’inizio
fissato per le 20.30, e sono le seguenti: Ascoli-Vicenza, Avellino-Cittadella, Benevento-Pro Vercelli, Brescia-Carpi, EntellaPerugia,
FrosinonePisa, Novara-Latina, Spal-Verona, Ternana-Bari e Trapani-Spezia.
LA CLASSIFICA: Cittadella 12; Benevento (-1), Verona, Bari, Frosinone e Pisa 7; Spezia 6; Spal, Brescia, Carpi,
Entella e Ternana 5; Trapani, Cesena, Novara e Vicenza 4; Ascoli e Perugia 3; Salernitana, Avellino, Latina e Pro
Vercelli 2.
Ormai SANNINO è in totale con fusione.
Sa che la proprietà (LOTITO) sta perdendo la pazienza per i mancati risultati e soprattutto per la mancanza di idee in campo. Stasera, se è vero quello riportato dal Mattino, schiererà una formazione “abbottonata” per cercare di ottenere almeno un pareggio…
Non è un 3-5-2 bensì un 4-3-1-2. Infatti i tre centrali + Vitale in difesa, Della Rocca, Odjer e Ronaldo a centrocampo con Rosina dietro Improta e Joao Silva
sarebbe ottimo, se dietro recitassero dei grandi interpreti…!
Io credo che debba scuotere i Coda e Donnarumma con l’esclusione, Busellato perchè non è gran ché, Perico Idem e provare a cambiare qualcosa sul serio….Improta, Joao Silva, Ronaldo e Tuia; Siamo all’inizio e prima di condannarlo vediamo bene che giocatori ci ha ripiazzato il caro DS Fabani !!!
D’accordo con Pippo è un 4 3 1 2. Meno male che Sannino aveva dichiarato che metteva in campo giocatori che avessero un idea di gioco…..o è cambiata completamente l’idea o Sannino ha le idee veramente poco chiare. Lasciamolo lavorare e speriamo di sbagliarci tutti sulle sue qualità di allenatore
scusa pippo perchè in totale confusione?…guarda che rosina e i due attaccanti contemporaneamente non possono giocare e poi tutti hanno attaccato Sannino perchè non doveva osare dopo il 2-2 e adesso gli diamo contro?
Boh… Speriamo bene… Io avrei lasciato Mantovani nella difesa a tre che gioca bene, ha giocato di merda nella difesa a 4… Poi avrei fatto giocare caccavallo almeno nel secondo tempo… Ma io non faccio l’allenatore, quindi speriamo che almeno Stasera lo sia Sannino… FORZA SALERNITANA!!!
Secondo me è un 3-5-2 e non un 4-3-1-2. Ma c’è troppa confusione.
Che era cotto da allenatore era risaputo già dai tempi del Palermo. Prendiamo un altro allenatore caro Fabiani. Io non credo adatto Sannino. Il buon giorno si vede dal mattino. Con questi calciatori quest’anno si può stare tranquilli ma prendiamo uno capace. Lotito Mezzaroma Fabiani chiamateci subito lui. Delio Rossi.
3-5-2 o 4-3-1-2 …..il modulo lo fanno i giocatori a seconda di come si schierano in campo e dei movimenti che sono comandati a fare dall’allenatore. Dicevo che sembra un 4-3-1-2 solo perche se veramente fosse 3-5-2 e Improta fa l’esterno di centrocampo….allora mettiamo Terracciano in attacco e Odjer in porta…..poi magari viene fuori un partitone per carita’ non processiamo a priori ma io Improta non me lo vedo proprio da esterno di centrocampo di una difesa a 3 a fare diagonali difensive e quanto prevede quel ruolo, comunque queste sono decisioni che spettano all’allenatore che vede i giocatori tutti i giorni e sa cosa possono dare, quanto e in che zona del campo. Purtroppo non ho sbagliato dando per matto a Sannino col cambio Perico per Laverone….spero per stasera di aver scritto solo cazzate e che la Salernitana sia messa bene in campo stasera…..ma chissà perchè temo che non sarà così….