E’ stato trovato, all’interno di un sacchetto, durante l’accertamento, un biglietto del treno con il nome del trasgressore, trasmesso alla Polizia Municipale che procederà a comminare la sanzione amministrativa. Si tratta di G.P., residente ad Antessano.
“In una città come Baronissi leader a livello nazionale per la raccolta differenziata – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – questo atteggiamento non è più giustificabile e non è rispettoso nei confronti degli altri cittadini che si impegnano ogni giorno con comportamenti virtuosi facendo sforzi per differenziare i rifiuti o produrne meno.
Continueremo a multare chi non rispetta le regole. Una battaglia intensa, che vede l’amministrazione comunale combattere contro l’inciviltà di pochissime persone che preferiscono gettare i loro rifiuti a casaccio piuttosto che avvalersi della funzionalità del servizio di raccolta rifiuti”. “I controlli capillari puntano a sanzionare quei pochi incivili che macchiano l’immagine della città – assicura l’assessore all’ambiente Serafino De Salvo – ci sono aree – poche per la verità – in cui ancora si conferiscono rifiuti fuori orario e dove si sversano sacchetti in maniera illegale. Puntiamo a debellare il fenomeno ovunque”.
Gli operatori ecologici, al prelievo della raccolta dovrebbero controllare i rifiuti e comunicare immediatamente a chi di competenza della mancata ottemperanza delle regole.
Invece, lasciano il deposito in strada fino al giorno della sua raccolta.
Piu’ si sanziona e piu’ gli incivili imparano a comportarsi.