Il Sindaco Antonio Giuliano, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Angela Maria Mele e l’assessore all’Ambiente Maria Volpe, in collaborazione con i dirigenti scolastici e il locale circolo di Legambiente “Il Picchio”, diretto da Enrico Tedesco, hanno promosso la “mattinata ecologica”, che si terrà sabato 24 settembre, alle ore 9,00 e fino alle ore 11,30 circa, alla quale parteciperanno due quinte classi, una della scuola “Don Milani” e l’altra della scuola “Vincenzo Stavolone”. La predetta iniziativa è meritevole di attenzione.
Conoscere l’ambiente e imparare a rispettare la natura e le sue regole sono una buona pratica per educare la popolazione giovanile al rispetto del proprio territorio e alla sua corretta conservazione.
Il Comune ha acquistato il Kit con tutto l’occorrente per le operazioni di pulizia (informazioni utili e gadgets inclusi), che sarà distribuito agli studenti durante la “mattinata ecologica”. Le lezioni interesseranno anche nozioni di base per eseguire una corretta raccolta differenziata.
Al termine della giornata ecologica è previsto un assaggio di miele prodotto da “Casa Natura”.