Il Comune di Mercato S. Severino comunica che oggi, 23 settembre, si è svolta la manifestazione “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente, in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), UPI, UNCEM, FEDERPARCHI.
L’iniziativa nazionale, alla quale ha aderito anche il Comune di Mercato S. Severino, ha visto il coinvolgimento degli alunni del Primo e del Secondo Circolo didattico. Muniti di guanti, casacca e cappellino, sono stati impegnati presso l’area verde denominata “Il Boschetto”, il polmone verde cittadino.
“Puliamo il Mondo” ha rappresentato un’opportunità per stimolare nei cittadini più giovani il senso di appartenenza al proprio territorio, nonché il senso di responsabilità personale, indispensabili per la conservazione e la tutela del patrimonio naturale e ambientale.
Ai bambini, con la partecipazione alla giornata promossa da Legambiente, è stata offerta la possibilità di cogliere una concreta opportunità per la dimostrazione pratica della cura verso l’ambiente, con l’obiettivo che l’attenzione verso la natura diventi stile di vita.
Anche il Comune di Agropoli aderisce a “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai.Lunedì 26 settembre, a partire dalle ore 10.00, gli alunni dell’Istituto Comprensivo San Marco, con il supporto del gruppo comunale di Protezione Civile e del Circolo Legambiente “Stella Maris”, provvederanno a pulire la spiaggia delLungomare San Marco.
La campagna “Puliamo il Mondo”, che ha ottenuto anche nel 2016 il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di UPI e di ANCI, sarà dedicata quest’anno al tema dell’accoglienza, dell’integrazione e dell’abbattimento delle barriere.
Commenta