La Juventus ha dimostrato, dopo la deludente trasferta di Milano contro l’Inter, di esser quella squadra solida e quasi perfetta di un anno fa. I bianconeri si sono subito portati in vantaggio e hanno in definitiva surclassato il Cagliari, in parte ridimensionato, per ben 4-0. Smentendo, così, tutte le varie critiche del pre-partita. Tra i singoli, da evidenziare le prestazioni dei sudamericani Dani Alves (autore anche del suo primo gol con la casacca bianconera), Alex Sandro ed Higuain. Quest’ultimo ha siglato il suo quarto gol in campionato in cinque presenze. Altro discorso, invece, per il connazionale Paulo Dybala che, seppur ha deliziato con i suoi soliti dribbling ed assist, tuttavia non ha ancora firmato il suo primo gol stagionale.
Chi ha ancora “timbrato il cartellino”, e già più volte in questo campionato, è stato Mauro Icardi. L’argentino dell’Inter nell’ultimo turno di campionato ha siglato una doppietta e ha trascinato ancora una volta la squadra verso la vittoria. Quanto sempre all’Inter, da segnalare anche l’ennesima ottima prestazione del neo-acquisto Joao Mario, che in particolare ha fornito un assist sublime al capitano interista.
Il campionato è appena iniziato, ma le due squadre della Juventus e dell’Inter stanno già dando prova del fatto che, molto probabilmente, saranno loro quest’anno a contendersi lo scudetto.
Ales sandro Giubileo
Commenta