Gianandrea Ferrajoli – che succede a Richard Moraud, in carica dal 2006 – è il neo presidente del settore veicoli industriali della Cecra, associazione di categoria che ha sede a Bruxelles e che raggruppa le principali federazioni automotive d’Europa, alla quale spetta il compito di orientare l’azione e rafforzare le istanze di un settore fondamentale per tutti i comparti dell’economia italiana ed internazionale.
”Accetto con gioia e senso di responsabilità questa sfida – ha commentato il neopresidenteFerrajoli, di ritorno in Campania in queste ore – Da tempo lavoriamo con il preciso obiettivo di tutelare e valorizzare il ruolo dei concessionari. Ci impegneremo per migliorare le infrastrutture a disposizione del settore e per realizzare quei progetti che favoriscano la vera svolta in termini di eco-sostenibilità. In quest’ottica, diventa strategico l’utilizzo di carburanti alternativi come il gas naturale liquido, la nuova frontiera per il trasporto, già molto diffuso nei mercati di Olanda e Spagna”.
Nelle prossime settimane, dopo la composizione ufficiale del team che sarà caratterizzato da una forte presenza tedesca e francese, sarà illustrata l’agenda che detterà la linea della nuova presidenza, giovane e tutta italiana.
“Ad attendermi ci saranno molte sfide ma sono certo che, con l’aiuto di un team valido, si riusciranno a portare a casa risultati importanti. Si partirà dall’esperienza maturata in un territorio, quello del Mezzogiorno, non facile”, conclude Ferrajoli che ha annuncia anche l’apertura di una piattaforma logistica a marchio Iveco e Petronas nella zona industriale di Salerno il cui obiettivo è quello di fornire servizi e supportare i flussi di crescita per il porto di Salerno e non solo.