Al termine ad aggiudicarsi i gradini più alti del podio sono stati, in Open Division, il già vicecampione mondiale, atleta calabrese, Cosimo Panetta che ha sbaragliato la concorrenza nella propria divisione di appartenenza; in Standard Division, lotta a due tra campioni di rango internazionale come Adriano Santarcangelo e Gregorio Tassone.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il sempreverde atleta napoletano, ottima performance in questa divisione dei due atleti di casa, il giovane Maurizio Troisi che ha conquistato il primo posto nella categoria Junior e Vincenzo Di Marino terzo classificato in classe C. Lotta a due nelle divisioni Revolver e Classic, ad aggiudicarsi la prima posizione sono stati rispettivamente, Francesco Ventriglia ed Enrico Greco.
Grande concorrenza in Production Division, dove la punta di diamante della squadra di casa, Fabrizio Cusatis ha conquistato la seconda posizione assoluta, tallonando il vincitore, già campione del mondo a squadre, Tullio Silvera. Oltre a Cusatis, grande prestazione degli altri atleti salernitani. Alfredo Marrone, quarto assoluto e primo in classe D, Silvio Perongini primo in categoria Junior e secondo D, Enrico Scapati terzo in categoria Senior e secondo in classe A. Di tutto rispetto i posizionamenti di Alessandro Calia, Domenico Giordano e Pietro Risi.
L’organizzazione ringrazia tutti i partecipanti, giunti da tutto il centro-sud, ed in particolare, oltre a tutti i tiratori campani intervenuti, i gruppi di Cosenza, Lecce, Barletta, Locri. Un particolare ringraziamento va ovviamente al Corpo Soccorso Emergency che ha provveduto all’assistenza sanitaria ed al main sponsor Starget di Potenza. Considerato il successo, l’appuntamento per tutti va al prossimo anno ed alla seconda edizione dell’evento.