A inizio match l’Indomita scende in campo con la medesima formazione vista in occasione della trasferta vittoriosa di Scafati: in regia capitan Scoppetta, Losasso e Izzo centrali, Vozzolo e Liguori di banda, Sacco opposto e Verdoliva libero. A inizio match sono diversi gli errori in casa Indomita. Cava ne approfitta e prova a scappare via, rintuzzando poi il tentativo di rimonta dell’Indomita e chiudendo il set 25-23. Nel secondo set dopo un avvio equilibrato Cava si porta in vantaggio. Ogni volta, però, che l’Indomita si riavvicina o ritrova la parità, commette qualche errore di troppo che consente di chiudere alle padrone di casa sia il secondo sia il terzo set con il punteggio di 25-19 e di conquistare la qualificazione alla seconda fase della Coppa Campania.
In casa Indomita top scorer è Sacco con 9 punti, seguita da Liguori, con 8 e Losasso con 7. Sconfitta a parte, non mancano sicuramente le note sicuramente positive. Cresce l’intesa tra la palleggiatrice Scoppetta e la nuova centrale Losasso così come è in crescita la condizione fisica della squadra.
Ora non resta che tornare in palestra, ripartire da quanto di buono visto in queste tre gare di Coppa Campania e migliorare quanto non ha funzionato al meglio. Archiviata la Coppa, l’obiettivo delle ragazze di coach Tescione è rivolto al campionato che inizierà il sedici ottobre, quando alla Senatore, le ragazze di coach Tescione affronteranno l’Olimpia Volley.
I risultati della seconda giornata: Xenia Scafati-Mp Auto 3-0, Cava Volley – Indomita 3-0
La classifica: Volley Cava 8, Indomita e Xenia Scafati 4, MP Auto Cava 2
CAVA VOLLEY – INDOMITA SALERNO 3-0
(25-23, 25-19, 25-19)
CAVA VOLLEY: Consalvo, D’Amico, De Chiara, Di Domenico, Fedele, Lamberti M., Lamberti St., Pisapia, Senatore M., Sorrentino. Lamberti Sa. (L), Senatore L. (L2). All. Lamberti
INDOMITA: De Rosa, Izzo 3, Liguori 8, Losasso 7, Morea, Pagano, Pizzarelli 1, Sacco 9, Scoppetta 5, Vozzolo 6, Verdoliva (L), Rossin (L2). All. Tescione
Arbitro: Vicinanza di Salerno
Commenta