Da due mesi senza stipendio ed in attesa dell’incontro di martedì al Ministero dello Sviluppo Economico sulla delocalizzazione, oggi accanto agli operai ed alle loro famiglie si è schierata anche la curia salernitana con rappresentata dall’Arcivescovo Luigi Moretti. Il Pastore ha portato agli operai la solidarietà e la vicinanza della chiesa salernitana che si è dimostrata solidale e vicina al loro dramma. Il caso dei 120 lavoratori delle Pisano era stato da subito preso a cuore da Mons. Moretti che già nel corso del pontificale per San Matteo accese i riflettori sulla questione dicendosi pronto ad incontrare i lavoratori in presidio. Detto fatto. Oggi la massima autorità della Curia era in Fonderia per portare un pò di conforto a 120 famiglie disperate.
Salerno: l’Arcivescovo Moretti incontra i lavoratori delle Fonderie Pisano
“Le fonderie sono una casa che ha dato lavoro a generazioni di operai. Qui lavorano Padri, figli e nipoti”. E’ stato accolto così monsignor Moretti dagli operai delle Fonderie Pisano che da giorni sono in presidio dinanzi ai cancelli e sul tetto di uno dei capannoni dell’azienda dopo aver ricevuto le lettere di licenziamento.
4 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
… E I PISANO FANNO SOLDI ….
Ma il governatore che quando era sindaco doveva vigilare sulla salute dei cittadini e non l’ha fatto dov’è? Ah forse è a presidiare il sito di compostaggio dove Cantone ne sta scoprendo di belle? Oppure è impegnato a guardare le ecoballe che continuano, nonostante i proclami, a rimanere dov’erano? Oppure è troppo impegnato dal referendum che, se malauguratamente passasse il si, gli permetterà di sistemare il primo genito, quello che andrà a processo per bancarotta fraudolenta per capirci, a spese dei contribuenti come ha vissuto lui per una vita intera?
L’alto prelato, pur ostacolato e boicottato dall’amministrazione comunale/regionale, si sostituisce alle istituzioni che beatemente si godono i nostri soldi con cui paghiamo loro lauti stipendi
Finalmente a Salerno c’è qualcuno che fa una cosa di “sinistra”. Grazie Moretti, altro che Forte ex di Rifondazione Comunista e Napoli ex socialista. E in tutto questo i tanti simpatizzanti di Renzi tacciono.
Tipico di noi italiani sputare nel piatto dove si è mangiato per anni. Ora che è arrivato un piatto più ricco si fanno le proteste. Per tutelare la salute non credo ma altri interessi.quali centri commerciali,movimenti politici e affari speulativi rivendere i propri immobili al triplo di quanto L hanno pagato all acquisto.