Baronissi: sport gratis per famiglie meno abbienti, a giorni il bando

Stampa
baronissi-comuneSarà pubblicato a giorni il bando per consentire alle famiglie di Baronissi in situazione di disagio economico di far praticare uno sport ai propri figli. Si tratta di un’iniziativa sostenuta dall’Amministrazione Comunale e attivata grazie alla disponibilità e alla collaborazione delle associazioni sportive di Baronissi: “Anche quest’anno, con l’inizio delle attività sportive – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – tanti giovani provenienti da famiglie con situazioni economiche non favorevoli potranno svolgere attività fisica e ludica, favorendo la loro crescita in un ambiente sano e rispettoso delle regole e dei valori”.




“E’ un’iniziativa concreta – sottolinea l’assessore allo sport, Maria De Caro – una risposta efficace per quelle famiglie impossibilitate economicamente a far praticare sport ai propri figli. Dobbiamo fare in modo che siano sempre più numerosi i ragazzi che praticano attività sportiva. Pubblicheremo, a breve, un avviso pubblico per la selezione dei ragazzi che potranno partecipare alle attività: sarà stilata una graduatoria in base al reddito ISEE, con preferenza per le famiglie con reddito più basso, grazie alla partecipazione e alla collaborazione di tante società sportive sensibili al nostro appello”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.