Una storia tra un parroco che ora ha deciso di svestire l’abito talare e una donna innamorata, che ha spinto anche un prete di Casola a lanciare un appello dall’altare, durante un incontro con i gruppi parrocchiali «pregate per i giovani che si avviano al sacerdozio e non giudicate chi cade in errore.
Stiamo vicini a questa persona che sta vivendo un momento di difficoltà». Un messaggio chiaro che lascia intendere come il sacerdote che di fatto diventerà padre stia vivendo forse il momento più duro della sua vita.
A darne notizia il quotidiano Metropolis oggi in edicola. Nel grembo della donna c’è un bambino che avrà come padre una persona che fino a poco fa era un prete, ma che pur svestendo l’abito talare gli trasmetterà i valori della solidarietà e dell’amore per il prossimo che hanno sempre contraddistinto il suo periodo di sacerdozio.
Fonte Metropolis in edicola mercoledì 28 settembre
Evidentemente…. Sotto l’abito Talare si nasconde un “grande affare”…
Non direi di condannare l’ex prete se si assumerà le sue responsabilità.
Come fidarsi di sta gente,da cui vai a confessarti e ti fanno sentire in colpa per piccoli errori mentre loro fanno di peggio…Che schifo la Chiesa e tutti i preti ipocriti…
Non condannare è giusto ma se la ragazza non fosse rimasta incinta? CHE schifo questa chiesa che non è capace di assumersi le proprie responsabilità. Vergogna.
Non dimenticate che queste persone vengono retribuiti e poi si comportano così ( fai quello che dico ma non quello che faccio) VERGOGNAAAAAA.
non dobbiamo meravigliarci per q uesto fatto, anzi induce a riflettere circa la fragilità umana, purtroppo nella chiesa locale esistono altri gravi problemi che il santo Padre Papa Francesco con veemenza predica, l’arricchimento da parte dei pastori (i soldi sono lo sterco del demonio). Ebbene chi è chiamato ad intervenire con autorità ancora una volta tace per coprire un male che affanna il popolo di Dio. Questo marcio va eliminato !