Ci piacerebbe vedere contro la Spal la Salernitana del primo tempo di La Spezia anche perchè dopo aver sfatato il tabù Sannino (non vinceva una gara ufficiale da 15 partite), ora è la Salernitana a dover cancellare lo zero nella casella delle vittorie in trasferta. L’ultimo acuto lontano dall’Arechi risale a Cesena – Salernitana di sette mesi fa quando Bagadur regalò la gioia della vittoria e della speranza salvezza. Da allora più nulla in campionato anche perchè negli spareggi play out c’è da registrare il colpo da tre punti a Lanciano. Occurre una svolta per dare un senso a questo campionato.
Prima di tutto non prenderle, d’accordo ma bisogna anche osare qualcosa per potersi ritagliare uno spazio da protagonisti in serie B. Non sarà sola la Salernitana che sarà seguita da un buon numero di tifosi. A Ferrara c’è l’iniziativa “porta due amici” che amplia la possibilità di portare in trasferta i tifosi non tesserati. Proprio i tifosi granata, in queste ore assieme agli ultras di Brescia sono scesi in campo per aiutare il piccolo Francesco Melchiorre bimbo di Salerno affetto da una rara malattia e che a breve dovrà sottoporsi a trapianto a Torino.
La famiglia sta vivendo un autentico calvario e non riesce a fronteggiare le spese di permanenza nella città piemontese. Ecco che sia a Brescia che a Salerno sono state organizzate gare amichevoli per raccogliere fondi per la famiglia di Francesco. A Salerno la Salernitana sfiderà gli ultras della Curva Sud Siberiano in una gara amichevole. Una rappresentanza della tifoseria affronterà i granata in una partita del cuore in programma allo stadio Arechi di Salerno, mercoledì 5 ottobre con calcio d’inizio alle ore 20.00. L’ingresso è gratuito e ci sarà la possibilità di donare una offerta all’entrata. In omaggio, inoltre, saranno distribuiti gadget dei gruppi della Curva Sud Siberiano e quelli ufficiali della Us Salernitana 1919.
Commenta