Nella mattinata odierna, i militari della Aliquota Operativa della Compagnia di Salerno, in collaborazione con il personale della Stazione Carabinieri di Salerno-Mercatello, traevano in arresto, per tentato furto aggravato in concorso, due uomini napoletani, C.G e C.R., entrambi classe 65 e già noti alle FF.OO. I due, in trasferta da Napoli, sono stati sorpresi dai militari mentre provavano ad allontanarsi da un palazzo, sito nel centro cittadino, dopo che avevano messo a soqquadro un appartamento nel tentativo, non riuscito, di portare via soldi e monili in oro. L’arrivo dei Carabinieri, allertati da alcuni cittadini insospettiti dalla presenza dei due uomini, ha messo in allarme i malviventi che, sentitisi scoperti, hanno desistito dal loro disegno criminoso provando, invano, a darsi alla fuga. Sul posto sono intervenute altre pattuglie del Comando Provinciale di Salerno per rintracciare altri eventuali complici.
I due uomini, su disposizione del magistrato di turno, sono stati associati presso il carcere di Salerno-Fuorni in attesa del rito per direttissima.
Strano che non siano di Bolzano.
a bolzano c’è di peggio
Cara Luana,
sono sicuro della tua buona fede e che non fosse tua intenzione difendere questi delinquenti. Probabilmente volevi scrivere: «Ad Arzano c’è di peggio» e il correttore automatico ti ha sostituito il nome di un luogo degradato con quello di una città italiana con la C maiuscola. Perché se a Bolzano c’è di peggio, allora riteniamoci fortunati di stare a 50 km dal Napoletame, da cui partono ogni giorno venditori di calzini, parcheggiatori e delinquenti, con il consenso di qualcuno che sostiene che a Bolzano ci sia di peggio. Cara Luana, io invece credo che non solo a Bolzano, ma anche in Campania ci sia anche di meglio, se escludi ovviamente le due province neomelodiche del degrado: Napoli e Caserta. Più che sentirmi fortunato rispetto agli abitanti dell’Alto Adige, voglio sperare in una punizione esemplare per questi due delinquenti, affinché ai loro compaesani possa giungere il messaggio che a Salerno non si viene per delinquere. Via il napoletame da Salerno.