Site icon Salernonotizie.it

Roccapiemonte: sabato alle 15 giornate di visite di prevenzione oncologica

Stampa
Prevenzione è vita, questo lo slogan che accompagna le iniziative di sensibilizzazione e prevenzione volute dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Roccapiemonte sotto la guida dell’Assessora al ramo Luisa Trezza.

Sabato 1 ottobre una nuova giornata di visite e di controlli medici per le donne in stretta collaborazione con l’AMDOS (Associazione Meridionale Donne Operate al Seno).

Grazie anche alla sinergia con il Centro Medico ApudMontem che ha messo a disposizione i propri ambulatori, nella giornata di sabato 1 ottobre dalle ore 15.00 sarà possibile sottoporsi a visite ginecologiche con relativo THINPrep, metodologia d’indagine più sofisticata e attendibile rispetto al Pap test.

In campo decine di volontarie e volontari della Consulta Cultura e Pari Opportunità del Comune di Roccapiemonte e della Gadit  (guardie ambientali d’Italia) che coadiuveranno il dott. Antonio Conte, specialista in ostetricia e ginecologia, medico volontario Amdos.

“Da tempo, con appuntamenti ciclici,  stiamo organizzando giornate di prevenzione oncologica e di sensibilizzazione per far capire l’importanza  di controllare la propria salute  anche in assenza di sintomi ben precisi –  ha spiegato Luisa Trezza – portando a Roccapiemonte medici volontari che effettuano visite gratuite. Un’occasione importante e preziosa  – ha concluso l’Assessora Trezza –  che sono certa sarà colta anche questa volta da tantissime donne”.

Exit mobile version