“Luogo comune vuole che vincere aiuti a vincere e a lavorare meglio ma io credo che un professionista debba saper attraversare sia vittorie che sconfitte” ha aggiunto Sannino. “Dobbiamo essere in grado di saper gestire i momenti, senza farci prendere da troppa euforia quando si vince né dallo scoramento quando arriva una sconfitta. Chi fa questo mestiere deve saper affrontare tutte le situazioni che si creano, con entusiasmo, professionalità e la passione che ci compete”.
Voglio valutare ancora alcune cose, capire fino alla fine, tenere tutti sul filo. Mi piace che durante l’allenamento tutti possano darmi degli spunti per capire chi mandare in campo dall’inizio o a gara in corso”.
Sul prossimo avversario dei granata: “Il calcio è fatto anche di tempo necessario per raggiungere i risultati. Ho visto spesso squadre catapultate da una categoria all’altra continuare a vincere e altre che invece hanno bisogno di tempo. La Spal è una di queste, hanno la stessa intelaiatura dell’anno scorso ma hanno messo dentro giocatori importanti. E’ una di quelle partite da prendere con le molle, dobbiamo essere consapevoli di quello che possiamo fare e avere rispetto per la squadra che dobbiamo incontrare”.“Siamo usciti un po’ acciaccati dalla partita contro il Trapani ma mi auguro, attraverso il lavoro di grandissima professionalità dei nostri medici e massaggiatori, di riuscire ad avere a disposizione il maggior numero di giocatori per la gara di domani”. “Voglio valutare ancora alcune cose, capire fino alla fine, tenere tutti sul filo. Mi piace che durante l’allenamento tutti possano darmi degli spunti per capire chi mandare in campo dall’inizio o a gara in corso”.
Sul prossimo avversario dei granata: “Il calcio è fatto anche di tempo necessario per raggiungere i risultati. Ho visto spesso squadre catapultate da una categoria all’altra continuare a vincere e altre che invece hanno bisogno di tempo. La Spal è una di queste, hanno la stessa intelaiatura dell’anno scorso ma hanno messo dentro giocatori importanti. E’ una di quelle partite da prendere con le molle, dobbiamo essere consapevoli di quello che possiamo fare e avere rispetto per la squadra che dobbiamo incontrare”.
NOTIZIE DAL FRONTE SPAL
Al termine della rifinitura mattutina, il tecnico biancazzurro Leonardo Semplici ha diramato la lista dei convocati per la gara Spal-Salernitana in programma sabato 1 ottobre alle 15 presso lo stadio “Mazza” di Ferrara.
In porta sono stati confermati Branduani, Marchegiani, Meret. Per i difensori si fanno i nomi di Bonifazi, Cremonesi, Gasparetto, Giani, Silvestri, Vicari. I centrocampisti saranno Arini, Beghetto, Castagnetti, Del Grosso, Ghiglione, Lazzari, Mora, Picchi, Pontisso, Schiavon, Schiattarella, Spighi. In attacco sono stati convocati Antenucci, Finotto, Grassi, Zigoni.
L’unico indisponibile sarà Cerri a causa di una distorsione al ginocchio che lo costringerà a un forzato stop per una decina di giorni.