Site icon Salernonotizie.it

L’avversario, la Spal: solo panchina per Schiavone e Meret?

Stampa
Non è un momento semplice per la Spal che non vince dal 4 settembre (3-0 contro il Vicenza) e che viene da due sconfitte in fila (3-1 al Mazza col Verona e 1-0 lunedì sera a Perugia). Nonostante questo, mister Semplici è convinto che il magro bottino conseguito dalla sua squadra nelle ultime giornate non debba comportare necessariamente un carico di pressione ulteriore. La matricola spallina ha come obiettivo la salvezza e deve lavorare per centrarla nel corso della stagione.



Tra l’altro, nonostante i problemi realizzativi palesati dagli attaccanti in questo avvio di campionato, in casa i biancocelesti hanno sempre segnato almeno un gol. In trasferta, invece, Antenucci e soci stanno incontrando maggiori problemi. A Perugia, ad esempio, si è vista una squadra certamente penalizzata dagli episodi, che però nel complesso ha prodotto davvero troppo poco in termini di gioco. Domani, contro i granata mancherà Cerri a causa di una distorsione al ginocchio che lo costringerà a un forzato stop per una decina di giorni, mentre Pontisso e Schiavon sono recuperati almeno per la panchina così come il portiere Meret.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, mister Semplici potrebbe attuare un pizzico di turnover. Tra i pali sarà confermato Branduani. Data la rapidità degli attaccanti avversari, Gasparetto potrebbe avere un turno di riposo con Cremonesi spostato a destra, Vicari al centro ed il rientrante Giani a sinistra. Fascia destra confermata per Lazzari, rientra Mora che potrebbe togliere il posto ad Arini in mediana. Inamovibili Castagnetti e Schiattarella, conferma anche per Del Grosso sulla sinistra (positiva la sua prestazione al Curi). Davanti, al fianco di Antenucci, parte in vantaggio Finotto con Zigoni che scalpita per un posto da titolare.

Exit mobile version