Site icon Salernonotizie.it

Luci d’artista: si lavora al piano parcheggi

Stampa
La sosta e l’individuazione delle aree tra i nodi da sciogliere in vista di Luci d’Artista ad un mese dal via della manifestazione. A Palazzo di Città si stanno studiando le contromosse per consentire sia ai visitatori che ai residenti di vivere in modo sereno l’evento.

Ieri, ad esempio, è iniziato il trasferimento del mercatino etnico – solitamente allestito nell’area sottostante Piazza della Concordia – su Lungomare Marconi. Il sottopiazza, infatti, sarà utilizzato come parcheggio per aumentare il numero dei posti disponibili nel periodo di Luci d’Artista. A darne notizia il quotidiano Metropolis oggi in edicola.

L’assessorato alla Mobilità sta anche studiando altre soluzioni per garantire gli spostamenti dei visitatori da una zona all’altra della città. Con Trenitalia si sta discutendo per prolungare l’apertura della metropolitana ed aumentare il numero delle corse che dallo stadio Arechi dovranno collegare con il centro cittadino. Nei giorni di maggior affluenza, poi, sarà disposto il servizio navetta che consentirà a chi parcheggerà nella zona orientale di arrivare in centro con una corsia preferenziale. Strumenti già sperimentati in passato e che saranno riproposti dall’Amministrazione comunale.

Exit mobile version