Il pregiudicato napoletano è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Giugliano in Campania in un albergo di via Ripuaria, ove l’uomo si era portato per trascorrere la notte, a seguito della segnalazione giunta dai Carabinieri battipagliesi circa la frequentazione di quei luoghi da parte del ricercato.
Giovanni CANO’ era riuscito a sottrarsi alle catture di lunedì scorso come l’altro indagato Kamil WOZNIEL, 31enne polacco, arrestato dai Carabinieri di Battipaglia la mattina successiva a Salerno, dopo essere uscito dall’abitazione ove dimora la moglie, badante presso una famiglia del posto.
I due erano gli unici a non essere stati reperiti in occasione dell’esecuzione dell’operazione ITALO, scattata all’alba dello scorso 26 settembre nei confronti di 62 persone – 27 colpite da custodia in carcere, 2 dagli arresti domiciliari e 33 da obblighi vari – indagate per associazione per delinquere finalizzata alle rapine e traffico di stupefacenti.
Nel corso dell’operazione, venivano, inoltre, arrestate anche altre 6 persone in flagranza di reato, responsabili, a vario titolo, di detenzione abusiva di armi da fuoco e stupefacenti.
Giovanni CANO’, ad espletate formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Secondigliano.
COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI