Site icon Salernonotizie.it

Terracciano dietro la lavagna, Strakosha in paradiso

Stampa
Lo scorso anno si alternavano alla guida dei pali della porta granata. Oggi le loro strade si sono separate. Uno è il portiere della Salernitana tra alti e bassi, un pò come la passata stagione, l’altro è a guardia della porta della Lazio di Simone Inzaghi alle porte della Champions League, vincente ieri ad Udine per 3 a 0 e con un bel 7 in pagella. Stiamo parlando di Terracciano e Strakosha.

Il primo ieri a Ferrara non è stato esente da colpe in occasione del secondo gol dei padroni di casa. Il pallone di Mora era nell’area piccola, quella di competenza del portiere che ha manifestato i soliti problemi di sempre nelle uscite. La palla era e doveva essere sua. Invece non è stato così e la Spal si è riportata in vantaggio.

Ad Udine Strakosha si sta confermando affidabile e preparato nonostante la giovane età. Superato l’imbarazzo iniziale dopo la chiamata in causa per l’infortunio di Marchetti il piplet albanese sta contribuendo alla crescita della Lazio di Inzaghi che ora vede la Champions sorprendendo quanti non avrebbero scommesso un euro sui bianco celesti e soprattutto sull’ex portiere granata.

Delle due l’una: o Strakosha in pochi mesi si è trasformato oppure le pressioni a Salerno sono decisamente più forti di quelle di una piazza di Serie A come la Lazio ed i portieri fanno cilecca. Intanto si è già aperto il dibattito se confermare contro il Benevento Terracciano o dare una chance a Liverani.

Exit mobile version