Le granatine hanno dato buone indicazioni a coach Russo (parziali 17-6; 14-7; 22-15; 23-12). Particolarmente in palla Zolfanelli (23 punti), Kenny ed Assentato (13). Anche la giovane Alice Ceccardi, al suo primo campionato di A2, si sta ben disimpegnando e punta a un obiettivo particolare: “Sorprendere, lo faremo”. La cestista di origine piemontese si dice soddisfatta di Salerno e della città ma soprattutto “di come lavora il gruppo e della sintonia con l’allenatore. In campionato puntiamo ad essere la sorpresa dal punto di vista cestistico e della grinta.
Ci siamo allenate duramente in questo periodo e non vediamo l’ora di iniziare”. Ultime prove con la Ruggi (“Una buona prova, la squadra è molto solida e compatta, con un gruppo molto unito: non mi aspettavo un rapporto così bello dopo soltanto un mese di lavoro”), dopodiché i punti inizieranno a pesare.
Alla truppa di coach Russo si è aggregata anche la lituana Kamile Seskute, ala piccola classe 1998 reduce dall’esperienza in B con la casacca di Forlì ma di proprietà di Ragusa. Nei prossimi giorni l’atleta, che è già scesa in campo nelle ultime amichevoli, dovrebbe essere tesserata dal club di patron Somma, componendo un altro tassello nel roster campano.
Commenta