I nuovi bus sono il primo lotto dei 97 mezzi del modelli “Vivacity” acquistati dalla Regione e sono stati acquistati dall’Industria Italiana Autobus di Flumeri, provincia di Avellino: il primo lotto è stato distribuito in parti uguali di cinque bus ciascuno ad Anm, Cstp, Ctp,mEav e Clp.
I bus sono climatizzati e dotati di sistema di videosorveglianza e comunicazione diretta dell’autista con la propria azienda, ole alla localizzazione Gps. Gli altri due lotti per cui ? in corso l’acquisto sono, rispettivamente, da 47 e 25 mezzi che arriveranno nei prossimi mesi. “Oltre a questi – ha spiegato De Luca – Eav prenderà di sua iniziativa altri 25 pullman portando la cifra totale quindi a oltre 120 bus. Ma tra il 2017 e il 2018 il trasporto pubblico locale in Campania sarà ulteriormente rafforzato con altri 270 autobus”.
La Regione Campania ha infatti annunciato un nuovo programma di acquisto che prevede l’acquisto di sette autobus per servizi nelle costiere amalfitana e sorrentina nell’ambito del progetto “Easy Coast”, la cui consegna è prevista a marzo 2017; due lotti da 120 e da 150 autobus urbani e interurbani in arrivo nel 2018. Il fabbisogno stimato di nuovi bus nelle aziende di trasporto pubblico locale della Campania è di 1050 mezzi.
… Santo, Subito Santo.
Altro che “La metro l’apriamo noi”
Ma alla Sita Sud nessun bus nuovo?
Chi viaggia sui mezzi Sita da Salerno a Napoli o dai centri del picentino o del Vallo, viaggia su mezzi vecchi, sporchi e, mo, to spesso, rimane per strada perché rotti.
A me, questa mossa del Presidente della Campania, sa tanto di spot al referendum o di campagna elettorale. ..
Perché non si attua un piano trasporti così tanto decantato nei mesi scorsi anche dall’Ass. Cascone?
È così difficile organizzare i trasporti da e per Salerno o da e per Napoli, evitando che i mezzi che fanno trasporto interurbano non entrino nelle città, visto che già sono servite sia dalla CSTP a Salerno e dai mezzi dell’ANM a Napoli?
È tanto complicato aumentare la frequenza delle corse urbane dei mezzi o dellè “metro” in modo da evitare che i vari bus Sita , EAV, Clp, Air, ecc., entrino nei centri abitati di Salerno Napoli, Avellino, Caserta, contribuendo sia ad innalzare i livelli si smog, rumore, traffico, ecc., ecc.?
L’Ass. Cascone in tutti questi mesi, di cosa si è occupato o preoccupato, da quando è stato nominato assessore ai trasporti in Regione Campania?
ESPOSITO gentilmente, puoi chiederglielo alla prima occasione?
I cittadini che usufruiscono dei mezzi pubblici te ne saranno grati.
scrivetele meglio le notizie…ditelo che sono al momento solo mezzi urbani!
x Pippo: forse non sai che la Sita è una società privata