De Luca parla della #Raggi sul tetto del Campidoglio e cita Leopardi ‘Vaghe stelle…’

Stampa
raggi-tetto-campidoglio“Al di là delle vicende giudiziarie, se i grillini vogliono rinnovare la politica e poi utilizzano lo stesso personale che ha gestito per dieci anni i settori decisivi dei servizi di #Roma, vuol dire che c’è una contraddizione evidente tra le parole e i comportamenti reali”. A dirlo il Governatore della Campania Vincenzo De Luca

“Inoltre – aggiunge l’ex sindaco di Salerno – , c’è una questione che voglio sollevare agli occhi e alla coscienza dei tanti, soprattutto giovani, che hanno guardato ai 5 Stelle come ad un rinnovamento della politica, esprimendo un’esigenza positiva di sburocratizzazione: quando vedo che una persona civile e garbata come il Sindaco Pizzarotti viene trattata come un cane, e quando vedo che la Raggi fa aspettare per tre quarti d’ora Pancalli, un dirigente sportivo sulla sedia a rotelle, io penso che se la politica perde il senso umano – non solo della lotta politica, ma anche dei rapporti tra persone – non si possa produrre nessun rinnovamento, ma solo propaganda e demagogia.

Infine, quando dico che più guardo la #Raggi e più mi commuovo è perché sono un uomo che mantiene una sua sensibilità adolescenziale. Vederla sul tetto di Roma, tra le tegole, mi ha riportato a Leopardi: ‘Vaghe stelle dell’Orsa, io non credea
Tornare ancor per uso a contemplarvi’.   Come si fa a non commuoversi?” – conclude De Luca.

*L’immagine è stata pubblicata su Twitter dal giornalista Frederico Carvalho e rilanciata da Jose Miguel Sardo che scrive: “Un collega si trovava a Roma da turista e ha scattato questa insolita foto”.

 

VIDEO

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E basta Esposito, ogni volta che la bocca del vecchio si apre sei pronto a raccoglierne le stronzate e a scriverle su questo sito. Ma che vita fai, cambia vita Esposito.

  • La demagogia la fai tu , il fatto è che vi rode che ha detto NO alla candidatura di ROMA alle Olimpiadi che i vostri amici palazzinari non beccheranno un quattrino di quei soldi. ha salvaguardato le tasche dei ROMANI e degli italiani tutti, quindi, la demagogia la fai tu e i tuoi amici affaristi e per quanto mi riguarda ha fatto bene a farli aspettare , quando eri Sindaco TI hanno aspettato per ore e ore anche nelle manifestazioni sportive dove era prevista la tua presenza spesso non ti sei proprio presentato. GIULLARE .DEMAGOGO.

  • Ma queste stronzate non le ha dette già ieri e voi, immediatamente, le avete pubblicate?
    Ma scrivete sempre le stesse stronzate?
    Ciaone De Luca, Malagò, Montezemolo e Caltagirone.
    Cucù le olimpiadi non si fanno più e voi non vi arricchirete alle spalle dei cittadini.
    La Raggi ha le palle per opporsi ai poteri forti, tu goovernatore ne saresti capace?

  • Un consiglio ai figli del vecchietto…..fatelo visitare da un buon neurologo perché sta dando segni di demenza e
    di stati ossessivi visto che parla solo della sindaca Raggi. Per i giornalisti che rimarcano sempre queste affermazioni di questo vecchio BASTARDO riconsegnassero i tesserini di iscrizione perché come giornalisti siete peggio di Fede.

  • Egregio sign.De Luca.
    Oggi è mercoledi,continui a dormire e a svegliarsi il venerdi per parlare di bagianate,come mai si è svegliato prima del venerdi?
    Sicuramente lei è caduto dal letto!!!
    Noi cittadini Romani abbiamo scelto la nostra Sindaca Virginia Raggi.Lei sign. De Luca sempre invidioso e rosicone verso questa nuova classe dirigente del M5S.
    Sign. De Luca si preoccupi del Cilento,qui a Roma i Salotti Liberal parlano di una protesta dei cilentani che vogliono una secessione dall’Italia per costituire uno stato libero e autonomo.

  • De Luca è un vero genio dello sfottò. Gli altri commentatori che vedo sono i soliti sfigati del Mo5S che Leopardi non sanno neanche chi sia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.