Altri sei lavoratori, da lunedì 10 ottobre, presteranno la propria opera per il Comune di Baronissi con i voucher lavoro, in attività di manutenzione del patrimonio e del verde pubblico. Ad oggi i lavoratori selezionati dal Comune sono stati impegnati in attività esterne, in particolare per l’imbiancatura e la verniciatura di alcune strutture della città che necessitavano di riqualificazione. “Il progetto riguarda l’adozione di azioni mirate all’inclusione sociale e lavorativa delle persone in condizioni svantaggiate –
sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – il Comune impiegherà i neo lavoratori, individuati con bando dell’amministrazione, in attività di manutenzione del patrimonio comunale attraverso voucher”.
“Intendiamo fornire un sostegno, seppur temporaneo alle persone, che si trovano ad affrontare una momentanea situazione di disagio legato all’assenza di un’occupazione”. “Finora abbiamo già inserito nel programma dei voucher lavorativi dieci persone – spiega l’assessore alle politiche sociali Anna Petta – la prestazione lavorativa di tipo occasionale della durata minima di un’ora verrà retribuita con un buono lavoro del valore di 10 euro garantendo le coperture previdenziale Inps e assicurativa presso l’Inail”.