Site icon Salernonotizie.it

Biennale d’arte contemporanea a Salerno: lunedi la presentazione

Stampa
Lunedì 10 ottobre alle ore 11 nella sala del Gonfalone del Comune di Salerno si presenta la seconda edizione della Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno.

La Biennale aprirà i suoi battenti sabato 15 ottobre e sarà visitabile fino al 20 novembre nel Centro Storico di Salerno, presso Palazzo Fruscione, in una cornice di maestosa tradizione.

L’inaugurazione della biennale è in programma alle 18.30 sabato 15 ottobre a Palazzo Fruscione. Il giorno dopo, domenica 16 ottobre, alle ore 12, a Palazzo Genovese, verrè inaugurata “Contemporanea Giovani)

La Premiazione è prevista per il 22 ottobre 2016 alle ore 18.30 nel complesso Monumentale di Santa Sofia.

E’ un evento unico nel suo genere per la città di Salerno. Appuntamento al quale parteciperanno artisti di varia nazionalità. Numerosi personaggi di spicco saranno ospiti della manifestazione.

La Biennale che attribuirà premi prestigiosi è una rassegna internazionale d’Arte, a cadenza biennale in grado di offrire una sofisticata vetrina espositiva ad artisti noti e meno noti e di di instaurare un dialogo con il pubblico e con gli specialisti del settore, mettendo a confronto esperienze e risultati diversi, proprio a Salerno, una Città proiettata verso un fortissimo rinnovamento culturale e turistico.

La Biennale si configura come un network articolato che coinvolgerà enti, gallerie, artisti indipendenti ed associazioni.

Obiettivo principale della manifestazione è quello di visionare le attuali tendenze artistiche e trasmettere un messaggio sociale attraverso l’arte. Ovviamente anche per gli Artisti sarà importante essere presenti per aumentare la propria visibilità attraverso la partecipazione ad un evento importante in scala internazionale.

Exit mobile version