Una Juventus in formato HD (Higuain, Dybala) sconfigge l’Empoli per 3 a 0. La compagine bianconera, nonostante le numerose assenze causa infortuni, riesce ad imporre il proprio gioco, rafforzando il primato in classifica. Dopo un primo tempo davvero sottotono e qualche occasione sciupata dai vari Cuadrado e Khedira, finalmente si sblocca, anche in campionato, l’argentino Paulo Dybala protagonista di cinque minuti di gioco davvero spettacolari. A seguire, la doppietta del compagno di squadra e di nazionale, Higuain, che ha chiuso definitivamente i giochi prima della metà del secondo tempo.
Mentre la Juventus vinceva senza alcun problema, grazie ai suoi bomber; Inter e Napoli invece sono franate rispettivamente a Roma e a Bergamo. La squadra nerazzurra ha mostrato numerose lacune in fase difensiva, che hanno consentito altrettante incursioni degli attaccanti romanisti Salah, Dzeko e Perotti. La Roma si candida quindi a essere una delle nuove protagoniste per la corsa allo scudetto. Così come il Napoli, nonostante la sconfitta subita da un’Atalanta apparsa in grande forma, merito soprattutto delle prestazioni, al di sopra delle aspettative, di Alejandro Gomez e Petagna.
Ora, la sosta porterà consiglio e magari anche un po’ di riposo; necessario a tutti quei club italiani che dichiareranno di essere pronti a dare nuova battaglia alla capolista Juventus, finora regina quasi incontrastata anche del campionato di quest’anno.
Alessandro Giubileo