Servizi dimezzati e disagi con molte richieste inevase dei cittadini come la presenza dei caschi bianchi sul luogo di un incidente stradale oppure per un passo carrabile bloccato. Da diversi giorni non mancano lamentele di residenti che richiedono una presenza più capillare sul territorio comunale. E il dimezzamento dei servizi serali rappresenta per le rsu dei caschi bianchi una emergenza in vista del periodo clou di Luci d’artista.
Fonte Il Mattino in edicola il 6 ottobre 2016
al controllo dei venditori ambulanti abusivi prefreisco 1000 volte il controllo dei parcheggiatori abusivi o della sosta selvaggia o chi più ne ha più ne metta. E’ l’ultimo dei miei problemi il venditore extracomunitario abusivo… cosa diversa sono i venditori di calzini napoletani, ovviamente, ma quelli sono come i parcheggiatori abusivi: da stroncare!
E’ scandaloso! Sono anni che c’è una carenza di organico dei vigili urbani e non viene fatto nulla. Oltre alla cronica super-scostumatezza dei salernitani per quel che riguarda il parcheggio la situazione è iniziata a peggiorare da quando hanno introdotto gli ausiliari del traffico che controllano solo le striscie blu. Prima i vigili pattugliavano di più.
quando sono impegnati a lungomare trieste a combattere contro i mulini a vento al massimo sono due pattuglie, allora mi chiedo se e’ verosimile che una citta’ di circa 130000 abitanti puo’ far affidamento su sei/otto persone. quindi ognuno pensa di poter fare cio’ che vuole. i primi ad essere inosservanti delle regole di civile convivenza sono i dipendenti comunali i cui familiari stretti (molto stretti) hanno attivita’ commerciali. di che vogliamo parlare?
delinquenti, drogati, scippatori, ladri di auto ecc…ecc…:VIA LIBERA questa è Salerno,,,,,,
Le pattuglie impiegate per contrastare il fenomeno degli abusivi sul lungomare sono 3 se non 4, per un totale di 8/10 uomini.
Il bello è che queste patuglie sono ferme davanti alla piazza della Provincia e piazza della Libertà, dove di ambulanti non ve n’è nemmeno l’obmra. Ma ne basterebbe una di pattuglia a lungomare che in movimento nell’arco di 10 min lo percorre tutto. Ma Salerno è amministrata da ottusi.
Non dimentichiamo che tempo ha dietro usci una notizia chze fra quelli in amministrazione e quelli che hanno presentato relazione medica di non poter svolgere lavori esterni, quindi non adatti ad essere vigili urbani, perchè il compito di un vigile urbano è sulla strada; si diceva una cifra di quasi 100 unità.
Solita manfrina politica elettorale.
Dopo le 18.
? Ma se io non ne vedo mai!
Vado a correre spesso sul lungomare e SEMPRE c sono almeno due pattuglie, una che gira tra passeggini bici e qualche carrozzina che al loro passaggio s trovano anche a doversi spostare sulle aiuolette ante panchine (andare a piedi magari) e L altra ferma a piazza Cavour, i vigili al suo interno a smanettare al telefono e dietro d loro Il parcheggiatore della provincia, vecchia conoscenza della città…DIETRO DI LORO
dove sono finite le auto che filmavano quelle in sosta in divieto? basta vedere nella zona Irno lo schifo perenne…..