Concluso l’evento di sensibilizzazione sul tema attraverso il linguaggio dell’arte e della fotografia, Strret Kali ripropone il corso di autodifesa dopo il notevole risconto della prima edizione (oltre 100 iscrizioni), con l’obiettivo di essere vicini alle donne che sentono l’esigenza di trovare una maggiore sicurezza.
Le lezioni saranno a cura di esperti del settore dell’autodifesa e delle discipline marziali federati FIKM; a supporto ci sarà un team di legali e psicologi, che metterà la propria professionalità a supporto di tutte le donne che dovessero avere bisogno di un consulto. Le iscrizioni sono aperte a donne di tutte le età e con diverse preparazione atletiche.
Lo scopo ultimo del corso di autodifesa è di far sentire le partecipanti maggiormente sicure di se stesse. Attraverso l’insegnamento di tecniche semplici ma efficaci, le partecipanti impareranno anche ad individuare e gestire situazioni ad alto rischio. Il programma insegnato è scaturito da un lungo e attento studio condotto sulle forme di aggressioni che si verificano con più frequenza. Le lezioni saranno sia pratiche che teoriche; è previsto inoltre l’intervento da parte di rappresentanti delle forze dell’ordine e di professionisti esperti nel campo.
Il corso di autodifesa verrà realizzato grazie al contributo e al patrocinio del Comune di Salerno, della Federazione Italiana Krav Maga e dell’Asi e con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, della Polizia di Stato, della Capitaneria di Porto, della Croce Rossa Italiana, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Provinciale, dell’Osservatorio interdipartimentale per gli studi di Genere e le Pari Opportunità (OGEPO) dell’Università degli studi di Salerno e del Coni, con il supporto professionale gratuito dello Studio legale Ferrari e dello Studio medico Lupo.