L’EVENTO. La promozione dello shopping passa anche e soprattutto attraverso iniziative di animazione e artisti: Torrione, Pastena, Mercatello, Piazza Portanova si preparano alla Notte Bianca per ospitare cantanti di fama nazionale: si comincia sabato con gli spettacoli della zona orientale e si finisce domenica col concerto di Orietta Berti in Piazza Portanova nel centro cittadino. L’evento richiede un imponente sforzo organizzativo da parte dell’amministrazione comunale che chiuderà al traffico la zona del capoluogo compresa tra piazza Monsignor Grasso (Mercatello) e via Posidonia (Torrione).
Tre chilometri di zona orientale saranno interdetti al traffico nella prima giornata della kermesse. Secondo l’ordinanza varata dal Comune è istituito divieto di sosta e fermata con rimozioneforzataapartiredalle 7 di sabato 15 ottobre fino alle 5 del mattino successivo su piazza monsignor Grasso (Mercatello), su via Trento (tratto compreso traviaLembo e piazza della Libertà), in Piazza della Libertà, in Piazza Caduti di Brescia, via Posidonia, via Ventimiglia, via Madonna di Fatima, via VI Settembre, via Ricciardi, via Freccia (fino ad intersezione con via De Leo).
MA BASTA CON STE FESTE DI PAESE….SOLO CAOS E ARRICHIMENTO PER PARCHEGGIATORI ABUSIVI
il respiro al commercio non lo si da’ con queste “sagre” il commercio lo si fa respirare incentivando la gente a scendere per le strade e creare solo traffico non serve a niente, bisognerebbe solo creare posti auto, le famiglie non scenderanno mai coi mezzi pubblici, la provincia ha portato commercio a salerno, non i cosiddetti “turisti”
sono d’accordo.
poi per Orietta Berti.
Gli organizzatori di questo tipo di evento dovrebbero poi dimostrare con l’aumento del numero di scontrini dei negozianti, che si tratta di un evento trainante per incentivare gli acquisti. Si tratta di una moda deleteria importata quella di spostare di notte ciò che si può fare tranquillamente di giorno. E se tutto ciò serve solo per dare un vantaggio ai commercianti, che non sono sono certo la categoria cittadina meno abbiente, perché il Comune impegna 35.000,00 euro pubblici invece di ridurre le aliquote delle Tasse comunali? Spiegate
Sono ben pochi i soldi da spendere per le famiglie salernitane quindi poco ci importa…