Concorsi pilotati a Fisciano, tremano docenti e politici. E’ il titolo del quotidiano La Città oggi in edicola e che racconta di una nuova bufera che si abbatte sull’ateneo di Fisciano. Negli esposti anonimi anticipati i nomi dei vincitori di alcune importanti selezioni. Nel mirino degli inquirenti sono finiti anche rapporti di consulenza con l’ateneo. Nell’articolo a firma di
Rosaria Federico si parla di “un dottorato al figlio di un personaggio eccellente che riveste un importante incarico pubblico a Salerno e che diventa il volano per ottenere incarichi per studi di fattibilità con l’università e, in particolare, con uno dei dipartimenti dell’Unisa e uno dei suoi professori ordinari.
Uno scambio di favori che una fonte della giornalista, che preferisce restare anonima, giudica quantomeno “immorale” ma che dà il senso di come vanno le cose. Sulla vicenda ci sarebbero indagini in corso per fare luce su un presunto «giro di concorsi ed esami facili per rubare soldi pubblici e girarli ai parenti, agli amici e ai figli di potenti».