Site icon Salernonotizie.it

Lotito si lamenta dell’Arechi ma all’Olimpico crollano le presenze

Stampa
E’ di 14 mila la media spettatori nelle prime 4 giornate di campionato per le partite in Serie B. Al momento la Salernitana occupa, nella speciale classifica del tifo e delle presenze il terzo posto. Prime due posizioni non lontane ed occupate da Bari e Verona.  Eppure Lotito domenica, dopo la vittoria nel derby ha rimarcato qualche vuoto di troppo.  «Mi aspettavo qualche presenza in più – ha detto Lotito – un pubblico numeroso responsabilizza la squadra. E poi era un derby e contro una squadra che sta facendo molto bene in campionato».

Eppure i numeri delle 4 gare interne: Verona, Vicenza, Trapani e Benevento raccontano di ben 55.932  spettatori totali paganti (compresi gli abbonati) . Solo in occasione di Salernitana-Trapani – scrive La Città oggi in edicola non si è sfondato, ma di pochissimo il muro dei diecimila (9.943).

La media fino ad ora è di 13.983 tifosi a partita nonostante i prezzi dei biglietti tra i più cari della categoria. Al primo anno di B, dopo 4 partite, gli spettatori erano stati 53.671 (566 in meno rispetto a questa stagione). Numeri che dovrebbero comunque far sorridere il patron anche se messi in relazione con la sorella maggiore. Tre le partite della Lazio finora giocate all’Olompico. Il picco contro la Juventus mentre contro Empoli (10.100) e Pescara (12.000) la media è più bassa di quella registrata all’Arechi anche se c’è una categoria di differenza

Exit mobile version