Site icon Salernonotizie.it

Notte di fuoco a Praiano, incendio minaccia abitazioni

Stampa
Notte di fuoco a Praiano in Costiera Amalfitana. Un vasto incendio di vaste proporzioni – come scrive Il Vescovad.it –  si è sviluppato poco dopo mezzanotte sulla Statale 163 Amalfitana all’altezza dell’Hotel Tritone.

In poche ore le fiamme hanno distrutto circa 30 ettari di vegetazione. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori coordinata dal caposquadra Giuseppe Normanno, supportata da uomini e mezzi provenienti da Salerno.

Necessaria l’evacuazione di tre abitazioni con altrettante famiglie che hanno visto le fiamme lambire le proprie case trascorrendo una notte da incubo. Con grandi difficoltà i caschi rossi hanno evitato il peggio, chiamati a interventi davvero al limite. Il rogo, che ha generato una grossa colonna di fumo il cui odore acre è stato avvertito anche nei paesi limitrofi, non è stato domato del tutto: si attende l’arrivo dei mezzi aerei che si alzeranno in volo alle prime luci dell’alba. L’incendio, manco a dirlo, è di natura dolosa.

Fonte IlVescovado.it

Exit mobile version