“Quando la tecnologia si mette al servizio della gente per proteggerli da eventuali rischi – dichiara il Vicesindaco Nunzio Senatore – è sempre un utile servizio. L’Amministrazione Servalli avallerà sempre progetti mirati alla salvaguardia della pubblica incolumità per dare segnali vivi di attenzione al cittadino”. Hanno presenziato, il vicesindaco Nunzio Senatore, il consigliere comunale con delega alla Sicurezza Enrico Farano, il funzionario della Protezione Civile Gianluigi Accarino, il luogotenente della Polizia Locale, Ufficio Protezione Civile, Matteo Senatore, il redattore del Piano Comunale arch. Giuseppe Ferrara e i tecnici della “LibraRisk” che hanno fornito, con il supporto di proiezioni, le spiegazioni sulle funzionalità dell’applicazione.
Scaricando l’applicazione Librarisk Comune di Cava de’ Tirreni, da AppStore e Play Store di Google, su smartphone e tablet, sarà possibile ricevere in tempo reale le allerte in caso di emergenze, conoscere le buone pratiche da seguire sia per la prevenzione, che durante le calamità, il piano della Protezione Civile comunale con i servizi, i numeri utili e le aree di attesa dove convergere in caso di evacuazione ed altri servizi.
“Informazione e prevenzione – dichiara il consigliere con delega alla Sicurezza, Enrico Farano – è la mission del progetto. Si tratta di un modo semplice e veloce per arrivare ai cittadini con le necessarie informazioni allo scopo di prevenire delle criticità che si potranno presentare in caso di calamità ed altro”.