Buon primo tempo degli uomini di Sannino che sfiorano un paio di volte la marcatura e gol che arriva quasi in chiusura di tempo con Improta lesto a sfruttare una disattenzione lombarda. Brescia sottotono con Morosini e Caracciolo ben controllati dalla difesa ospite. Pericoloso solo Torregrossa. Ammoniti Caracciolo e Bubnjic nei padroni di casa.
Brescia è dunque un esame importante per la Salernitana di Sannino che affronta la squadra più giovane del campionato. Un banco di prova significativo dopo la vittoria nel derby ed anche per sperimentare il nuovo assetto proposto nella convincente vittoria contro il Benevento.
Squadra che vince non si tocca e dunque l’ex trainer di Palermo e Chievo ripropone gli undici di domenica. In difesa,davanti a Terracciano, agiranno Improta e Vitale sulle fasce con Perico, Bernardini ed il giovane Luiz Felipe al centro. Il pacchetto del centrocampo non subisce variazioni dall’ultima partita: Odjer che ha smaltito i postumi di un virus influenzale partirà dalla panchina. Spazio a Busellato e Zito esterni e Della Rocca in qualità di genio guastatore. In avanti, invece, il rebus che ha tenuto tutti con il fiato sospeso è sciolto in favore di Rosina che agirà alle spalle di Coda. Donnarumma parte dalle riserve.
Nel Brescia assenze di peso. Al posto di Bonazzoli giocherà Torregrossa autore di un convincente avvio di torneo. Manca l’esperto ex Udinese Pinzi mentre in attacco fari puntati sul temibile airone Caracciolo. Mancherà anche il promettente Martinelli mentre rientra nel 4-3-1-2 lombardo il talentuoso trequartista Morosini Nazionale Under 21 cosi come il granata Mantovani fresco di chiamata.
Per l’ultima vittoria della Salernitana al “Rigamonti” si deve risalire al 16 settembre 1990, 2-1 in serie B, con doppietta dello “scatenato” Daniele Pasa
E’ Valerio Marini della sezione di Roma 1, l’arbitro di Brescia – Salernitana. Con lui nessuna vittoria nè per il Brescia nè per la Salernitana. Nei precedenti con i granata un pareggio e tre sconfitte.
BRESCIA-SALERNITANA 0-1 ALL’INTERVALLO
BRESCIA (3-4-1-2): Minelli; Calabresi, Somma, Bubnjic; Untersee, Bisoli, Ndoj, Coly; Morosini; Caracciolo, Torregrossa. A disp: Arcari, Lancini, Camara, Rosso, Crociata, Rossi, Bertoli, Vassallo, Sbrissa. All. Christian Brocchi.
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Perico, Bernardini, Luiz Felipe; Improta, Busellato, Della Rocca, Zito, Vitale; Rosina, Coda. A disp. Iliadis, Ronaldo, Joao Silva, Donnarumma, Mantovani, Tuia, Caccavallo, Odjer, Laverone. All: Giuseppe Sannino.
ARBITRO: Sig. Valerio Marini di Roma1 (Margani/Cecconi) IV uomo: Curti
NOTE. Marcatore: 42′ st Improta (S).
Ammoniti: Caracciolo, Bubnjic (B). Angoli: 0-1. Recupero: 2′ pt.
La 9^ GIORNATA
Cesena – Spal 1-1
Ascoli – Verona oggi ore 15
Avellino – Spezia oggi ore 15
Brescia – Salernitana oggi ore 15
Carpi – Latina oggi ore 15
Perugia – Cittadella oggi ore 15
Pisa – Vicenza oggi ore 15
V.Entella – Benevento oggi ore 15
Frosinone – Bari domani ore 15
Pro Vercelli – Novara domani ore 17.30
Trapani – Ternana lunedì ore 20.30
PROSSIMO TURNO
Cittadella – Ascoli 21 ottobre ore 18
Spezia – Brescia 21 ottobre ore 21
Bari – Trapani 22 ottobre ore 15
Benevento – Perugia 22 ottobre ore 15
Latina – Pisa 22 ottobre ore 15
Novara – Avellino 22 ottobre ore 15
Salernitana – V.Entella 22 ottobre ore 15
Spal – Carpi 22 ottobre ore 15
Ternana – Cesena 22 ottobre ore 15
Verona – Pro Vercelli 22 ottobre ore 15
Vicenza – Frosinone 22 ottobre ore 15
c’e qualcosa che non funziona. coda inesistente e donnarumma in panchina