I residenti – come scrive il Mattino oggi in edicola denunciano le difficoltà in cui sono costretti a vivere anche per via di un dispositivo veicolare che va in forte affanno e finisce per naufragare quando non c’è nemmeno l’ombra di un vigile.
Ad andare in titl la strada che da via Paolo Grisignano porta al parcheggio antistante l’area mercato di via Robertelli. L’ultimo episodio ieri mattina con un blocco della circolazione nei pressi dell’ufficio postale di via Sciaraffia e la completa assenza di vigili urbani in zona
Cronometro alla mano per cercare un posto per l’auto c’è voluta non meno di un’ora. La strozzatura più pesante all’imbocco del parcheggio automatizzato di Salerno mobilità che finisce per riempirsi creando una fila di auto incolonnate in attesa che si alzi la sbarra di accesso.
Tutto questo determina una colonna di auto in attesa di entrare da via Abella Salernitana, passando per via Robertelli fino a via XX Settembre
A tal proposito, segnalo che proprio ieri sera, un Assessore Regionale (Maraio) ha sostato con un auto sulla Nazionale a Torrione con le Quattro frecce, per andare in un bar con amici. E poi De Luca giustamente parla di cafoni…
Loro possono fare quello che credono e vogliono.
salerno città europea, salernitani cittadini extraeuropei
Salerno città europea? ??? Ma di cosa parliamo? I vigili sono totalmente assenti, torrione è il peggior quartiere di Salerno, auto in doppia e tripla fila, posteggio selvaggia su strisce pedonali e marciapiedi anzi marciacani, perché servono solo per le deiezioni canine. È inutile telefonare ai vigili, risponderanno sempre di essere impegnati o di non avere auto e personale, per poi vederli cento metri più avanti in un bar o impegnati in conversazione telefonica in auto.
E il sindaco? O meglio il governatore?
Vabbe tanto le elezioni ci sono fra qualche anno! Torrione è degradata ed abbandonata nn intervengono neanche le forze dell’ordine. Fatevi un giro di sera nel parcheggio del mercato.
Ora occupato anche il marciapiede.
Paga occupazione di suolo pubblico?
Oramai per tutta Salerno la situazione è questa,per l’inciviltà di chi ci abita e per la totale mancanza di controllo.Proprio mentre vi scrivo sento clacson a tutto spiano e siamo in una domenica di ottobre. Figuriamoci con le luci di artista durante le feste natalizie cosa succederà.
Fin quando non renderanno isola pedonale via Grisignano e via Sciaraffia, per noi residenti sarà sempre più invivibile la zona dell’area mercatale.Addirittura si posteggia all’ingresso dei box e in tutto questo, ove mai si scova un vigile, loro si scrollano del problema, asserendo che sono in servizio al mercato e non per il codice della strada! Semplicemente assurdo!!!
Perdonatemi ma la colpa è dei vigili o dell’inciviltà dei salernitani ? Sono anni che critichiamo Napoli e i napoletani ma noi siamo peggio . Chi parcheggia in doppia fila ? Chi fa cacare i cani ovunque senza raccogliere escrementi , chi lascia buste della spazzatura ovunque in città ? Ci siamo solo illusi di essere diversi per qualche anno ma la realtà è che siamo zingari e poi la fine la colpa è dei vigili che non ci multano in che non controllano , vergognamoci
li avete votati per 25 anni… e allora muti e rassegnati. e pensateci bene il 4 dicembre perché sono gli stessi che vogliono “cambiare l’Italia”.
Al signore delle 07:42.
Siamo? un sacco di gente, la maggior parte, non parcheggia in doppia fila, non ha un cane e la spazzatura la mette nei contenitori il giorno giusto e negli orari consentiti. Salerno e’ una città sostanzialmente sana e civile.
Per quanto riguarda certe fasce di persone “diversamente civili” andrebbero perseguite con la massima severità, i trogloditi capiscono solo le punizioni e l’amministrazione dovrebbe impegnarsi maggiormente a contrastarli.
Si risparmi inoltre paragoni con Napoli, le 2 città hanno problemi ben diversi. Qua ci si indigna ancora per i pochi trogloditi, a Napoli ci devo andare per lavoro ogni giorno e sono BEN FELICE di non viverci.
Giusto per rimettere le cose in prospettiva.
La verità da fastidio ??? È ovvio e con generalizzo ma intendevo dire che la colpa non è di chi non controlla
Ma di chiano rispetta le regole , se le auto sono in doppia fila e le strade piene di merda la colpa è di qualcuno e visto che Salerno ne è piena vuol dire che molti salernitani sono colpevoli .