Il giovane, forse fidandosi un po’ troppo o forse ingenuamente, ha acconsentito a inviare una sua foto alla ragazza. E così è bastato saper fare qualche “magia” con i programmi di modifiche che quella semplice foto, in cui compariva solo il volto del giovane, si è trasformata in un fotomontaggio hard in cui alla faccia era associato un corpo nudo.
Un fotomontaggio così minuziosamente curato da sembrare vero e da far sì che in pochi battiti di tastiera si sia nascosto il ricatto. Il giovanissimo salernitano, infatti, ha chiesto immediatamente di eliminare quella foto che di reale non aveva nulla ma, in cambio, ha ricevuto una risposta negativa. Non solo. Al rifiuto di cestinare quello scatto fasullo si è aggiunta una minaccia: se il ragazzo non avesse pagato del denaro, la foto si sarebbe diffusa sul web a macchia d’olio.
Il ragazzo ha raccontato il caso ai genitori che si sono rivolti alla Polizia Postale che si è subito messa sulle tracce della persona che ha ordito questo ricatto. Non si esclude che altri giovani possano essere caduti in questa trappola della rete