Al via il programma ‘Scuola viva’ mercoledì l’evento di presentazione

Stampa
scuola_studenti_profMercoledì 19 ottobre, dalle ore 10, nel corso della giornata di apertura della “3 giorni per la scuola”, convention nazionale interamente dedicata al mondo della scuola e alle sue eccellenze, promossa dal MIUR, dalla Fondazione Idis – Città della Scienza, dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania e l’Ufficio Scolastico Regionale – giunta quest’anno alla XIV edizione – si terrà la presentazione ufficiale del Programma “Scuola Viva”.

Grazie al Programma “Scuola Viva”, a partire dall’anno scolastico appena inaugurato, 454 scuole della regione si aprono al territorio anche al pomeriggio, con attività selezionate, di natura didattica, culturale e sociale a vantaggio dell’intera comunità, per combattere insieme la dispersione scolastica e la criminalità giovanile e, al contempo, innalzare la qualità dell’offerta formativa e delle competenze.

“L’evento, presentato da Don Tonino Palmese, vedrà l’intervento del Governatore Vincenzo De Luca che ha fortemente voluto il progetto e la partecipazione delle scuole beneficiarie del programma. Sarà l’occasione per raccontare “Scuola Viva” e avviare questo straordinario percorso, di durata triennale, che coniuga cultura e partecipazione sociale ed avvicina le istituzioni al territorio” commenta l’assessore all’Istruzione Lucia Fortini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.