Più che un’iniziativa promozionale, è un estremo tentativo per riportare al Foro Italico una cornice di pubblico dignitosa. Ricordava ieri l’edizione online de “La Gazzetta dello Sport”: «Da quest’anno, per “mascherare” un dato tutt’altro che positivo, la Lazio dopo le partite all’Olimpico non comunica il dato sui paganti, sugli abbonati e sull’incasso. E lo stesso era accaduto al termine della campagna abbonamenti: il primo giorno furono solo 11 le tessere vendute, tanto che il presidente Claudio Lotito e i giocatori andarono personalmente nelle case dei fedelissimi per ringraziarli e donare loro una maglia».
Sabato, con ogni probabilità – come scrive Metropolis – Lotito tornerà all’Arechi: un po’ perché s’è riscoperto talismano della Salernitana (due volte presente, in questa stagione, nelle uniche due vittorie della squadra di Sannino), un altro po’ per rivivere quel clima d’entusiasmo e passione che neppure i gol di Ciro Immobile son riusciti a riportare alla Lazio.