Trasferta importante per l’Arechi Rugby, che domenica sarà di scena al “Macrì” di Cosenza per affrontare il Rugby Rende attuale seconda in classifica in questa regular season. Se, infatti, fino a pochi giorni fa i cosentini risultavano in vetta alla graduatoria, seppur di un solo punto, ora i numeri parlano in favore dei Dragoni (il Rende ha una partita da recuperare, inizialmente segnalata come vinta a tavolino a causa del mancato arrivo degli avversari, ndr). Ciò significa che per Finamore e compagni sarà importante fare punti per poter consolidare la prima posizione in classifica e garantirsi un girone di ritorno relativamente tranquillo. A confermare questa tesi è anche mister Indennimeo, che tuona la carica ai suoi: “Ci aspetta una sfida interessante, con una squadra che sta mostrandosi all’altezza di questa regular season di serie C1, per lo più in trasferta su un campo molto difficile viste le già note caratteristiche fisiche e tecniche dei nostri avversari. Per queste motivazioni è importante restare concentrati, occorre far punti e concedere poco alle nostre dirette rivali”.
Squadra evidentemente non al completo, ma nessuna scusa: “Le squadre con infermeria piena sono ovunque, non siamo la prima nè l’ultima – afferma Indennimeo – Di certo le nostre assenze non sono di poco rilievo, ma l’intera rosa a mia disposizione mi sta dando sicurezza ed è ciò che conta, anche per poter puntare ad obiettivi stagionali importanti”.
Turno di riposo per under 18 ed under 16 della franchigia territoriale dei Normanni: per entrambe proseguono allenamenti a ritmi serrati, in attesa delle prossime sfide in calendario.